Circa 200 fra podiste e podisti hanno colorato di arancio le vie del centro ieri, domenica 8 marzo: hanno partecipato alla prima prova percorso della StrAVicenza 2015, in programma il 22 marzo.
La manifestazione è coincisa con la 2^ edizione della manifestazione “Women in Run”, un’idea nata al femminile, ma coniugata con convinzione e senza distinzione di genere da parte di tutti i runner schierati in Campo Marzo; un modo per dire un chiaro e netto “No!” alla violenza sulle donne.
Accompagnati da Gelindo Bordin, campione olimpico alla Maratona di Seoul 1988, in veste di testimonial Diadora, di cui è Direttore Marketing, gli atleti di AV Run Bisson Auto e simpatizzanti si sono raggruppati in più plotoncini, il cui ritmo veniva dettato dai “pacer” designati.
Lungo i 10 km. del percorso, seguiti con curiosità dalla numerosa folla presente in centro storico, hanno effettuato le prove generali.
Alla fine tutti soddisfatti per il buon esito della manifestazione; e domenica 15 si replica: al gruppo si aggregherà un’altra figura di spicco della maratona di qualche anno: Salvatore Bettiol, sempre come testimonial della Diadora.