Sono iniziate nel migliore dei modi per i colori di Atletica Vicentina le iniziative per i festeggiamenti dei 60 anni del Campo di Atletica di Vicenza intitolato al prof. “Guido Perraro”, che coincidono con la messa in utilizzo della nuova pista ultimata giovedì scorso.
Tra sabato e domenica gli under 18 di AV Despar sono stati grandi protagonisti della fase regionale di qualificazione alle finali nazionali, nell’impianto cittadino che risulta finalmente dotato della nuova pista grazie all’imponente sforzo dell’Amministrazione comunale di Vicenza.
Ricorrenza che sarà ufficialmente celebrata lunedì 2 maggio alle 12:00 – a 60 anni di distanza esatti dall’inaugurazione – in una cerimonia alla presenza del Sindaco e Presidente della Provincia Achille Variati accompagnato dall’Assessore all’Istruzione Umberto Nicolai e da molte altre autorità sportive.
Gli eventi del 60°
Sabato 30 aprile – domenica 1 maggio: Campionato Italiano di società Under 18 – Prima Fase Regionale;
Lunedì 2 maggio – ore 12:00: Cerimonia di celebrazione dei 60 anni del Campo Perraro e consegna ufficiale della nuova pista alla presenza delle Autorità istituzionali e sportive;
Martedì 3 maggio: Finale provinciale Allievi/e studenteschi (1, 2°, 3° superiore);
Mercoledì 4 maggio: Finale provinciale Medie studenteschi;
Giovedì 5 maggio: Finale provinciale giochi studenteschi atleti con disabilità;
Sabato 7 – domenica 8 maggio: Campionato Italiano di società Assoluto – Prima fase regionale. Evento di chiusura, venerdì 13 maggio con la finale regionale dei Campionati Studenteschi di prima, seconda e terza superiore alla presenza della Commissione che deve valutare la candidatura di Vicenza a Città Europea dello Sport 2017.