Successo per l’avvio dell’iniziativa che unisce salute, sport e solidarietà
con un occhio di riguardo per la sanità berica
Ha preso il via da Parco Querini la prima uscita settimanale dell’iniziativa “Corri per Vicenza e per la Fondazione San Bortolo Bortolo” con oltre 100 runners e aspiranti runners che si sono ritrovati per iniziativa promossa da Atletica Vicentina e Ulss 6 che prevede una raccolta fondi a beneficio della Fondazione San Bortolo e che vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Vicenza.
Data la temperatura elevata e il periodo semivacanziero i numeri sono decisamente incoraggianti.
Oltre ai runners di Atletica Vicentina Run hanno risposto all’appello anche quelli di Vicenza Runners – con vari medici tra i propri tesserati – dell’Aurora 76 dei Camisano, del Team Italia Road Runners e per il nuovo gruppo ASD Beltrame. Una ventina di persone si sono presentate per sperimentare la corsa che è stata proposta su quattro livelli grazie alla collaborazione di alcuni pacer volontari: il corri-cammina-corri per chi inizia; il secondo ad andatura 6’/6’20” al km; il terzo a 5’30” al km e il quarto al ritmo di 5’00 al km e più veloci.
L’iniziativa supportata da Cemes e Puro Sport si ripeterà ogni martedì con le stesse modalità e ritrovo fissato alle 19:45 al Park del Teatro Nuovo (angolo Viale Mazzini, Btg. Framarin).
I benefici non sarà solo la salute dei runners o aspiranti tali, ma anche l’intera comunità vicentina. L’iniziativa è infatti gratuita e i partecipanti sono invitati ad ogni appuntamento a corrispondere 1 Euro per la Fondazione San Bortolo. 87 Euro la somma raccolta per la prima uscita. Tutto il ricavato andrà periodicamente a incrementare i fondi stanziati dalla Fondazione per migliorare l’offerta sanitaria dell’ULSS 6, a beneficio dunque di tutta la comunità.
Lunedì 11 luglio alle 20:30 (sede in fase di definizione e che sarà comunicata sui canali sotto indicati) si svolgerà un incontro aperto a tutti gli interessati a collaborare per lo sviluppo dell’iniziativa, in particolare per come pacer volontari.
Tutte le informazioni su www.corrixvicenza.it e www.avrun.it e sulle pagine FB Atletica Vicentina Run e CorriperVicenza.
Nella foto (By Silvano Saccardo): il gruppo che ha preso parte alla prima della “CorrixVicenza e per la Fondazione San Bortolo”