Siamo rimasti felicemente sorpresi: innanzitutto dalla grande attesa per l’evento ed in seconda battuta per le risposte che il mondo della corsa agonistica e del podismo amatoriale hanno generato.
I numeri stanno a parlare: circa 800 iscritti alla StrAVicenza competitiva, 200 giovanissimi atleti del C.S.I. (Centro Sportivo italiano) a cimentarsi, nel pre-gara, sul circuito di Campo Marzo, suddivisi nelle varie categorie; circa 2000 partecipanti ai due percorsi non competitivi.
Ma si può e si deve migliorare ancora.
Veniamo ai numeri.
Gloria Tessaro illumina d’arancio una già splendida giornata di sole; si lascia alle spalle Barbara Bressi (Self Atl. Montanari Gruzza) ed Alice Franceschini (Atl. Spezia Duferco).
In campo maschile, splendida vittoria per il veronese Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona), ma magnifico 2° posto, a soli 4”, per il nostro super top runner Massimo Guerra; podio maschile completato da Davide Copeta (C.S. S. Rocchino).
E adesso la sfilza di vittorie e di podi di categoria per la nostra squadra, composta da 141 atleti: Massimo Guerra è 1° tra gli SM; Alex Guerra è 1° tra gli Juniores; Matilde Sartore è 1^ fra le Promesse; Anna Fiorese è 1^ tra le Juniores; Luisa Tonato è 1^ tra le SF55; Rachele Peloso è 1^ tra le Allieve; Valeria fattori è 1^ tra le SF70+.
Sul 2° gradino del podio salgono: Marco Stupiggia tra gli Allievi; Jean Louis Chanteloup nella SM55; Alessandro Bedin tra gli Juniores; Anna Horatz tra le Juniores; Maria Angela Mauri tra le SF55; Giulia Lucentini tra le Allieve; Angela Pasinato tra le SF65.
Al 3° posto: Angelo Dimenza tra gli Allievi; Francesco Palma tra gli SM60; Mina Rigoni tra le SF55; Viola Baschirotto tra le Juniores.
(Nella foto: il podio assoluto femminile)
Tutti i risultati: https://tds.sport/it/race/12378