Dopo l’eccezione autunnale dello scorso anno, la StrAVicenza 10K torna alla sua stagione originaria: l’inverno avanzato, o meglio, ai prodromi della primavera.
La 21^ edizione della StrAVicenza 10K “Trofeo Banca delle Terre Venete” andrà in scena Domenica 19 Marzo, con partenza alle ore 10.00 da Viale Roma.
Il percorso, certificato Fidal, è lo stesso dello scorso anno: piuttosto tecnico e disegnato all’interno del centro storico di Vicenza.
Il format della manifestazione acquisisce, per l’occasione, un altro elemento: la StrAVicenza Scuole, alla luce delle richieste pervenute dagli istituti scolastici cittadini e non solo.
Sarà quindi una mega festa, con le strade beriche invase da giovanissimi, giovani, “diversamente” giovani e famiglie; un onere che Atletica Vicentina si assume per contribuire a far trascorrere una mattinata alternativa alla popolazione locale.
Non mancano le iniziative di solidarietà, ambito in cui il club arancio va fiero: oltre alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), quest’anno sarà interessata anche l’associazione “Donna chiama Donna” centro ascolto e di orientamento per le donne in difficoltà.
Questo il programma:
ore 9.00 gare riservate ai giovani ed ai giovanissimi del CSI (Centro Sportivo Italiano)
ore 10.00 partenza StrAVicenza 10k agonistica;
a seguire partenza StrAVicenza non competitiva (due percorsi: 4 – 10 km.) e StrAVicenza Scuole
ore 10.30 primi arrivi previsti della StrAVicenza 10K
(Nella foto: le prime fasi della StrAVicenza 2022).