Ben ritrovati per una settimana ricca di iniziative importanti:
- martedì 9/7 – Terzo compleanno “Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo”;
- giovedì 11/7 – open day Running School – Fisio Check by Cemes+CDV Salute Group e Run Test
- domenica 14/7 – allenamento collettivo con lungo.
MARTEDÌ – 3° COMPLEANNO “CORRIXVICENZA E PER LA FONDAZIONE S. BORTOLO”
Ritrovo anticipato alle 19:30 in Via Btg. Framarin (fronte Bar Eclisse / Park Teatro Nuovo) per festeggiare istituzionalmente il terzo compleanno della splendida iniziativa ideata da Atletica Vicentina Run. Corsa e terzo tempo per non farsi mancare nulla.
Leggi tutto: pagina pubblica facebook “Corri x Vicenza”
GIOVEDÌ – OPEN DAY RUNNING SCHOOL “FISIO CHECK & RUN TEST”
Grazie alla collaborazione con Salute Group CEMES – CDV e allo staff tecnico AV Run giovedì 11 luglio si svolgerà una serata speciale della Running School aperta a tutti i tesserati AV Run.
I runners arancioni usufruiranno gratuitamente di una valutazione fisioterapica e di una verifica sul livello di allenamento grazie ai test in pista (7 minuti o Conconi).
Valutazione fisioterapica (staff attivo dalle 18:30 alle 20:30).
All’interno della collaborazione con Atletica Vicentina ed all’interno dell’evento organizzato da AV, Il team fisioterapico dello “SPORTELLO TRAUMATOLOGICO CEMES-CDV” formato da fisioterapisti esperti nella riabilitazione degli sportivi, eseguirà una valutazione fisioterapica individuale, fornendo quando necessario anche consigli utili la prevenzione degli infortuni, o per il miglioramento della mobilità delle articolazioni più rigide. Gli atleti durante la valutazione, di circa 15 minuti, potranno sottoporre all’attenzione del fisioterapista specifiche problematiche personali riguardanti la propria condizione muscolo scheletrica, indipendentemente dalla presenza o meno condizioni cliniche patologiche.
Saranno operativi quattro fisioterapisti provenienti ognuno da una della quattro sedi:
- Annalisa Cocco, fisioterapista CEMES della sede di Vicenza;
- Davide Paganin, fisioterapista CEMES della sede di Thiene;
- Matteo Traverso, fisioterapista CEMES della sede di Camisano Vicentino.
- Giraldo Stefano, fisioterapista CEMES della sede di Camisano Vicentino.
Nell’orario compreso 18.30 -19.30 è inoltre possibile prenotare anticipatamente la valutazione scrivendo a terapisti@cemesvicenza.it oppure via Whattsapp al 349 917 3562
Con l’occasione saranno fornite ulteriori informazioni sul progetto “SPORTELLO TRAUMOTOLOGICO SPORTIVO CEMES-CDV”.
Test in pista (dalle 19:50 alle 20:50)
Nel consueto orario della Running School, saranno organizzati il test dei 7 minuti e – per i runners dotati di cardiofrequenzimetro – il Test Conconi. I test saranno organizzati in più sessioni in modo da agevolare la presenza presso le aree dedicate alla fisioterapia.
Presente anche un corner di Puro Sport con iniziative speciali per i tesserati AV Run,
DOMENICA: ALLENAMENTO IN GRUPPO CORRIXVICENZA CON LUNGO
Riprendono gli allenamenti collettivi di “Speciale Corrixvicenza”.
Domenica 14 luglio ore 7:30, il punto di partenza sarà il piazzale antistante la scuola media “A. Loschi” di via D. Carta (zona Ferrovieri – ingresso del Parco Retrone). Ritrovo alle ore 7:15
L’iniziativa è rivolta a tutti, da chi cammina a chi corre ad andature più veloci.
Saranno creati gruppi con ritmi diversi e su percorsi di diversa lunghezza che andranno dai 6 ai 20km. In base ai partecipanti potranno essere previsti in loco ulteriori allungamenti per favorire la preparazione dei maratoneti.
Sarà allestito un posto di ristoro ed i vari gruppi possono usufruirne sia durante il transito, che alla fine dell’allenamento. Mattinata ASSOLUTAMENTE da non perdere!
Prossimo appuntamento: domenica 15 settembre.
CEMES / SE.FA.MO / CDV – Fisioterapia, Visite Mediche e Diagnostica
In concomitanza con la “StrAVicenza 10km” del marzo scorso, AV ha aggiunto molti servizi e vantaggi per i propri associati grazie all’accordo con Salute Group che ricomprende rilevanti strutture quali CEMES (Vicenza-Thiene), SE.FA.MO, CDV (Caldogno) e da aprile anche CMR (Camisano). Ai tesserati per l’anno 2019 e ai suoi parenti conviventi, sarà applicato il seguente listino scontato:
PRESTAZIONE | SCONTO Tesserati | SCONTO Parenti tesserati |
Visite mediche Fisiatriche private CEMES,CDV e CMR | 15% | 10% |
Visite mediche Specialistiche CDV*, SE.FA.MO* e CMR* | 15% | 10% |
Prestazioni fisioterapiche private CEMES, CDV e CMR | 15% | 10% |
Prestazioni Diagnostica (diagnostica per immagini e laboratorio analisi) CDV, SE.FA.MO e CMR* | 15% | 10% |
Visite mediche sportive CDV, SE.FA.MO e CMR (Camisano) | Under 35 aa € 33,00 | Over 35 aa € 50,00 |
* Alcuni medici specialisti non aderiscono allo sconto (ad esempio medici ospedalieri).
Maggiori informazioni possono essere richieste in accettazione.
ATTENZIONE: LO SCONTO SI APPLICA SOLO ALLE PRESTAZIONI DEL LISTINO PRIVATO
(le prestazioni convenzionate con il ssn, inail ed altri enti o società sono escluse).
Lo sconto sarà erogato solo previa esibizione anticipata della AVCARD 2019.
I parenti conviventi del tesserato di ATLETICA VICENTINA devono esibire la AVCARD del tesserato + il documento di riconoscimento del tesserato ed il documento di riconoscimento del parente convivente, per attestare la convivenza stessa.
I documenti di riconoscimento accettati sono la carta di identità, la patente ed il passaporto. Il codice fiscale, necessario per l’emissione della fattura non costituisce un documento valido perché non riporta la residenza.
INOLTRE QUESTA SETTIMANA
Giovedì 11.7 – Segreteria aperta dalle 19 alle 21 e Running School come sopra indicata
Marce Fiasp: 14.7
leggi tutto: https://www.fiaspvicenza.it/manifestazioni-mensili
°°° °°°
CALENDARIO GARE AV RUN 2019 E SEGNALAZIONI
Il servizio web, per l’iscrizione alle gare agonistiche riservato ai tesserati AV Run, è disponibile per (vedi parte specifica in basso): LaEnegoMarcesina, La Trenta Trentina, Venice Marathon, Verona Marathon e Cangrande HM e Firenze Marathon.
Meccanismo funzionamento
Per ogni gara inserita nel nostro calendario AV Run sarà di volta in volta pubblicato – sulla sezione gruppo gare del sito http://www.avrun.it/?page_id=3179 – il form d’iscrizione facilmente compilabile. Nelle mail settimanali vengono indicati gli appuntamenti prossimi con il collegamento al modulo iscrizioni.
Solo se precedentemente iscritti on line, i nostri tesserati potranno pagare la quota pettorale passando in sede al giovedì sera o tramite bonifico.
Dati bonifico – Intestazione: Atletica Vicentina – Servizi AV Run, presso Banca Intesa San Paolo, Iban: IT79J030691189010000 0002252 Causale “nominativo atleta e nome gara”
Il solo pagamento non permetterà di procedere con l’iscrizione.
CAMPAGNA TESSERAMENTO FIDAL 2019
Tutte le informazioni per il tesseramento agonistico e la visita medica saro disponibili sulla sito www.avrun.it (tesseramento Fidal 2019): https://www.avrun.it/societa/tesseramento-fidal/
Info principali per il tesseramento 2019
Tutti i vantaggi di essere AV Run, compresi con il tesseramento. Buoni Despar:
- I tesserati hanno diritto a 3 Buoni Despar (valore 10 Euro su 50 di spesa); ne sono previsti di ulteriori per chi si trasferisce da altra società:
- AV Card con tantissimi sconti e incentivi in continuo allargamento e aggiornamento che partono dalle esigenze del runner per visita medica e fisioterapia (CDV/CEMES/SE.FA.MO, G&M e Salute&Benessere Arzignano), materiali sportivi presso Puro Sport e Gi Sport (sconti 25% calzature e 20% abbigliamento), Occhialeria Ottica Ravelli (20% sconto), ecc.. Le convenzioni sono esplicitate sul sito: https://www.avrun.it/av-master-card/
Scontistiche applicabili solo dietro esibizione dell’AV Card 2019.
- Iscrizioni particolarmente agevolate alla StrAVicenza 10km 2019 (17 marzo 2019), alla StrArzignano 2019 e alla Stravicenza 21km 2019.
- Assistenza Gruppo Gare AV Run per il servizio pettorali e trasferte organizzate in base al calendario sociale; pettorali che AV Run ottiene sempre a condizioni di favore.
SEGNALAZIONI DAL GRUPPO GARE AV Run
Il servizio web, per l’iscrizione alle gare agonistiche riservato ai tesserati AV Run, è disponibile per: LaEnegoMarcesina, La Trenta Trentina, Venice Marathon, Verona Marathon e Cangrande HM e Firenze Marathon.
Meccanismo funzionamento
Per ogni gara inserita nel nostro calendario AV Run sarà di volta in volta pubblicato – sulla sezione gruppo gare del sito http://www.avrun.it/?page_id=3179 – il form d’iscrizione facilmente compilabile. Nelle mail settimanali vengono indicati gli appuntamenti prossimi con il collegamento al modulo iscrizioni.
Solo se precedentemente iscritti on line, i nostri tesserati potranno pagare la quota pettorale passando in sede al giovedì sera o tramite bonifico.
Dati bonifico – Intestazione: Atletica Vicentina – Servizi AV Run, presso Banca Intesa San Paolo, Iban: IT79J030691189010000 0002252 Causale “nominativo atleta e nome gara”
Il solo pagamento non permetterà di procedere con l’iscrizione.
La Enego Marcesina 21/07/2019
LaEnegoMarcesina è una mezza maratona “speciale” di 21,097 km che si sviluppa in uno straordinario percorso ad anello (chiuso al traffico veicolare) sulla Piana di Marcesina. Circondata da splendidi boschi di abete rosso fino al disastro del 29 ottobre 2018, la Piana di Marcesina, nonostante gli enormi danni subiti, rimane un patrimonio naturalistico unico al mondo, con i suoi pascoli estesi, i suoi panorami mozzafiato e le sue malghe caratteristiche.
Il percorso attraversa il territorio dei Comuni di Enego (VI) e Grigno (TN) e, con i suoi 200 metri di dislivello, offre uno stimolante itinerario su terreno misto (asfalto, sterrato e strada forestale). Quest’anno la gara rappresenta una sorta di “viaggio” alla scoperta dell’attuale volto della Piana, spaziando tra le migliaia di alberi caduti e il lavoro finora svolto dalle ditte boschive.
Il piazzale del Rifugio Marcesina è il punto di partenza e di arrivo della gara: i primi chilometri sono su asfalto in direzione Valmaron, con passaggio al Centro Fondo, dove inizia e continua lo sterrato in direzione località Valbrutta e successivamente Malga Valcoperta (Comune di Grigno). Tornando nel Comune di Enego e passando davanti alla Chiesetta di San Lorenzo, il percorso tocca diversi luoghi caratteristici (Albergo Marcesina, Malga Buson, Scalette e Strada della Polveriera), per poi concludersi, con una leggera discesa, al piazzale del Rifugio Marcesina.
Tariffa organizzazione: – 20 € fino al 15/06/2019 – – 25 € fino al 18/07/2019
Tariffa concordata con AV Run:- 15 € fino al 18/07/2019
Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:
La 30 Trentina – 22 settembre
Domenica 22 settembre 2019 torna La 30 Trentina, con oltre duemila podisti che si presenteranno al via di Levico Terme per affrontare i 30 km del tracciato e farvi quindi ritorno dopo aver toccato i comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana e aver costeggiato i laghi di Caldonazzo e Levico, in Valsugana.
Il 2018 ha confermato il trend di crescita della manifestazione organizzata dall’A.S.D. Non Solo Running: nata nel 2012 come esperimento per 293 pionieri, La 30 Trentina è cresciuta esponenzialmente, sfondando la barriera dei mille partecipanti già nel 2015 e sfiorando il muro dei duemila lo scorso anno.
Cosa rende La 30 Trentina così speciale? Innanzitutto, lo scenario in cui si disputa la gara, ideale per tutte le tipologie di runner, che potranno trovare lungo i laghi e le strade della Valsugana l’ambiente ideale per una fatica “leggera” in attesa di raggiungere il traguardo nell’incantevole Parco Segantini, sulle rive del lago di Levico.
E poi, la volontà da parte dell’organizzazione di far sentire davvero coccolati tutti i partecipanti e i loro accompagnatori, programmando un intero fine settimana ricco di eventi e di opportunità per rendere l’esperienza della 30 Trentina davvero indimenticabile, grazie alla presenza di quasi 300 volontari e al sostegno di numerose associazioni locali, a partire dall’insostituibile Zock Gruppe di Pergine Valsugana.
http://www.latrentatrentina.com
Tariffa organizzazione:
€32,00 fino al 12/08/2019 + commissioni
€37,00 dal 13/08/2019 al 12/09/2019 + commissioni
€42,00 dal 13/09/2019 al 18/09/2019 (fino alle ore 24:00) + commissioni
€50,00 sabato 21/09/2019 dalle ore 14:00 alle ore 19:30 presso il Palalevico +
commissioni
Tariffa per tesserati AV Run: € 22,00
fino al 15/08/2018
Iscrizioni per tesserati AV Run
tramite modulo on line:
https://forms.gle/Y5h6XfyukownA2ps7
Venice Marathon 27/10/2019
Gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.
Tariffa organizzazione:
• 55€ da 1 a 4000 atleti
• 60€ da 4001 a 6000 atleti
• 70€ da 6001 a 7000 atleti
• 80€ da 7001 a 8000 atleti
Tariffa concordata con AV Run:
• 55€ dal 14/06/2019 al 26/09/2019
Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:
Verona Marathon e Cangrande Half Marathon 17/11/2019
G.A.A.C.
2007 VERONAMARATHON ASD e VERONAMARATHON EVENTI, in collaborazione con il
COMUNE di VERONA, organizzano la 18a Veronamarathon e la la 6a Zerowind
Cangrandehalfamarathon.
Entrambe le gare sono inserite nei calendari internazionali: IAAF
(International Association Athletics Federation), AIMS (Association of
international marathons and Distance Races) e FIDAL (Federazione Italiana di
Atletica Leggera).
Partenza Domenica 17 novembre 2019 alle ore 9.00 in Piazza Bra
Tariffe organizzazione:
Verona Marathon: fino a 500 € 30,00, da 501 a 1.000 € 35,00, da
1.001 a 1.500 € 40.00, da 1.501 a 2.000 € 45,00, da 2.001 a 2.750 € 50,00, da
2.751 a 4.000 € 60,00
Cangrande Half Marathon: fino a 500 € 22,00, da 501 a 1.000 € 24,00, da 1.001 a
1.500 € 26,00, da 1.501 a 2.000 € 28,00, da 2.001 a 2.750 € 30,00, da 2.751 a
4.000 € 32,00
Tariffe concordata con AV Run:
Verona Marathon: € 30.00 fino al 27/08/2019, € 35.00 fino al
26/09/2018, € 40.00 fino al 28/10/2019
Cangrande Half Marathon: € 22.00 fino al 27/09/2019, € 26.00 fino al 28/10/2019
Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run:
Firenze Marathon 24/11/2019
E’ il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon. Un’emozione unica che solo chi ha corso a Firenze può raccontare e che ha trasformato la classica della città del giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, puntuale ogni anno, l’ultima domenica di Novembre.
Una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma anche un fatto di costume e di cultura davanti a cui non si può che restare incantati. Una maratona che ha raggiunto ormai un livello organizzativo di assoluta eccellenza e che può vantare un palcoscenico eccezionale come Firenze, una città unica al mondo per la sua bellezza e per la sua atmosfera.
La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità.
Il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo. Un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura. Il percorso è senza dislivelli, come previsto dalle norme IAAF.
La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF.
Tariffe
organizzazione:
– 50 € fino al 30/06/2019
– 60 € dal 01/07/2019 al 15/10/2019
– 80 € dal 16/10/2019 al 15/11/2019
Tariffe concordata con AV Run:
– 40 € fino al 11/07/2019
– 50 € fino al 27/10/2019
Disponibile il servizio di iscrizione on-line per i tesserati AV Run: