In una bellissima e calda giornata di sole sabato 31 luglio 2010, 15 runners di AV Running School hanno corso l’11 ma edizione del “Reschenseelauf” Giro del Lago di Resia. La corsa con il chilometraggio atipico di 15,3 km, nel corso degli anni è diventata famosa nel panorama podistico internazionale grazie alla sua ottima organizzazione e ai panorami mozzafiato. Il lago di Resia situato a circa 1500 m slm è circondato da alte montagne che degradano verso lo specchio d’acqua attraverso splendidi declivi boschivi e prati verdi smeraldo. Il lago è diventato famoso soprattutto grazie all’immagine da cartolina del caratteristico “campanile sommerso” del paese di Curon in Venosta, antica testimonianza del riempimento artificiale del lago per ricavare una centrale idroelettrica.
L’intero perimetro dell’invaso, adottato come tracciato della gara, è percorso da un sentiero in gran parte pianeggiante (ma con alcune impegnative salite), caratterizzato da tratti in sterrato ed in asfalto, interamente chiuso al traffico veicolare.
AV Master era presente a questa 11ma edizione con Running School, 15 runners di running school più le loro famiglie hanno colorato di arancione fluorescente le sponde del lago.L’evento si è trasformato un piacevolissimo weekend di turismo e sport: mentre i 15 runners completavano il percorso siglando tempi di tutto rispetto (Mario Bisonti e Ben Walters rispettivamente primo e secondo classificato di Running School chiudevano i 15 km e trecento metri in 1 ora e 07 minuti!), i supporters arancioni incitavano con grande entusiasmo i loro beniamini nel tratto conclusivo della gara. Alla sera grande festa a base di cibo e musica tirolese nel tendone allestito dall’organizzazione!