Atletica Vicentina Run, domenica 29 maggio, sarà una delle protagoniste della seconda edizione Run4Hope Massigen 2022 a sostegno di AIL, la staffetta podistica nazionale non competitiva promossa dall’omonima Onlus vicentina (nel direttivo anche Orlando Pizzolato), promossa in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare alla AIL a sostegno dei malati di leucemia, linfoma e mieloma, anche a sostegno dei pazienti giunti dall’Urcraina.
L’evento è stato presentato recentemente alla Camera dei Deputati con servizi anche su RaiSport:
Il progetto è articolato su 20 staffette regionali che si svolgeranno tra il 21 e il 29 maggio.
La staffetta Veneta partirà da Vicenza sabato 21/5 e nelle varie giornate toccherà Verona, Bassano, Belluno, Treviso, Jesolo, Venezia, Chioggia, Padova, Rovigo per tornare poi a Vicenza.
Per il ritorno del testimone domenica 29 maggio si è pensato di promuovere un’edizione speciale della CorriXVicenza con ritrovo alle 10:00 in Piazza Matteotti. Il testimone verrà portato dei runners berici nei luoghi più significativi della città per chiudere il percorso alle ore 11 in sincrono con le altre staffette regionali.
Invitiamo pertanto tutti i tesserati che saranno al Campo di Atletica nei prossimi giovedì sera a contribuire direttamente alla colletta. Chiunque potrà farlo in ogni caso con bonifico sul conto corrente di Atletica Vicentina, con la causale “donazione Run4Hope 2022”.
Coordinate bancarie:
ATLETICA VICENTINA – Servizi AV Run, presso Banca Intesa San Paolo.
IBAN di riferimento è: IT79 J030 6911 8901 0000 0002 252
Vi consigliamo anche di seguire le pagine pubbliche Facebook/Instagram di Run4Hope, dove si può vedere come tutta Italia si sta preparando per questa bellissima iniziativa che ha il cuore pulsante nella nostra Vicenza.
https://www.facebook.com/run4hopeitalia/
https://www.instagram.com/run4hopeitalia/
(Nella foto: un’immagine riferita alla precedente Staffetta Run4Hope)