Biologo, Nutrizionista e Guida Naturalistico-Ambientale.
Ha fatto parte del gruppo fondatore della Running School.
Da molti anni è Tecnico di 2° livello per la F.I.D.A.L.
Come tale e come dirigente ha operato presso Emar Atl. Schio, Pol. Juventina Bertesina, e, ora, presso C.S.I. Atletica Vicenza, Atl. Vicentina e G.S. Alpini VI di cui è Direttore Tecnico Sportivo.
E’ anche Istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking, Istruttore Neve e Valanghe, Istruttore Nazionale di Sci Fondo Escursionismo della Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo del Club Alpino Italiano e come tale, per due stagioni, ha seguito anche gruppi di ciechi e ipovedenti.
E’ impegnato in ambito Paralimpico, supportando atleti singoli e la squadra GSA Vicenza Baskin, di cui è stato uno dei fondatori.
Durante il servizio di leva, componente del Nucleo Agonistico della Brigata Alpina Cadore come atleta e preparatore atletico.
Atleta agonista di buon livello in atletica leggera (nel 1987, 3° nei m.2000 siepi ai Camp. Italiani Juniores di Società), corsa in montagna, maratona e sci da fondo.
Nel 2016 Campione Regionale FIDAL M45 di marcia su pista indoor e outdoor .
Campione Italiano FIDAL cat.M45 col miglior punteggio assoluto nel Nordic Walking agonistico. Nel 2017 C.Reg. di marcia outdoor. Nel 2018 C.Reg. di marcia indoor.