Il numero uno dello sport italiano conquistato dalla bravura e dalla simpatia di Fede
Federica Del Buono (G.S. Forestale – Atletica Vicentina Frattin Auto) è stata ospite nella giornata di lunedì 27 gennaio nella sede centrale del Coni a Roma dove è stata dapprima ospite d’onore ad un evento del CUSI per essere poi ricevuta nell’ufficio del Presidente Malagò.
Nella prima parte della mattinata l’azzurra è stata ospite d’eccezione con Livio Berruti, Jury Chechi e Massimo Oddo alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) al Salone d’Onore del Coni per la presentazione del progetto “Camminare Insieme” finalizzato a portare lo sport universitario a raggiungere un traguardo sociale di straordinaria importanza e unicità, attraverso attività e progetti, rivolti all’esterno del mondo universitario e a favore del territorio, come strumenti di salute e benessere, inclusione e integrazione, educazione e cultura, innovazione e ricerca. La Del Buono ha avuto così modo di conoscere alcuni miti dello sport italiano intrattenendosi in particolare con Chechi.
A margine della presentazione del progetto CUSI la mezzofondista azzurra è stata ricevuta – assieme a mamma-allenatrice Rossella Gramola e al Presidente di Atletica Vicentina Christian Zovico – da Malagò nel proprio ufficio.
Il numero uno dello sport italiano ha espresso tutta la sua ammirazione per la giovane vicentina regalandole il libro di cui è autore “Storie di Sport, Storie di donne” con una dedica speciale convinto delle grande potenziale di Fede nel panorama internazionale dell’atletica leggera. Un attestato di stima e fiducia ben recepito dall’atleta che la porterà ad essere ancor più motivata in vista degli Europei indoor in programma a Praga ai primi di marzo.