“Prima si impara a camminare, poi a correre.
Questa frase sintetizza l’utilità di una buona tecnica del cammino, per poi portarne, nella corsa, i benefici:
* con la Marcia si affina la rullata del piede e la mobilità del bacino, tutto a favore di una falcata migliore;
* con il Nordic Walking, oltre ai vantaggi sull’ampiezza del movimento, si ottimizza la coordinazione degli arti superiori e, in generale, il senso del ritmo. L’utilizzo dei bastoncini, poi, consente di familiarizzare con l’attrezzo per eventuale uso nei trail, argomento che sarà approfondito anche durante lo stage a Masen di Giovo in programma dal 3 al 5 Giugno.”
Coach Siro Pillan, profondo conoscitore della tecnica della Marcia e del Nordic Walking, usa un linguaggio schietto per descrivere i benefici di queste due discipline; lo fa per convincere tutti i podisti che l’imperativo categorico non è, o non è soltanto, macinare kilometri su kilometri; è fondamentale allargare l’orizzonte del proprio bagaglio motorio.
Per questo motivo AV Run Bisson Auto propone a tutti i propri tesserati ed ai frequentanti la Running School, in regola con il certificato medico agonistico, un appuntamento da non perdere:
Sabato 23 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso il campo “G. Perraro (Via Rosmini 8 – Vicenza), Siro Pillan insegnerà i rudimenti del Nordic Walking e della Marcia Atletica; due lezioni assolutamente gratuite.
Per partecipare, basta compilare il modulo al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUu-RK3VpY3HkmunGQWCcBv7JRAuW6hHTqHztU7OSqZ0Zndg/viewform
(Nella foto di repertorio: Siro Pillan impegnato in una gara di Marcia).