Domenica 24 settembre si correrà la “StrAVicenza 21 km – Trofeo Cemes”, la nuova denominazione della Mezza Maratona di Vicenza giunta alla sua quarta edizione.
Sono già aperte ufficialmente le iscrizioni, anche sul sistema enternow.it, oltre a quanto indicato sul regolamento per singoli e società.
La manifestazione è inserita nel Calendario nazionale Fidal (qualifica bronze) e il percorso è omologato con certificazione Fidal A.
La partenza è fissata alle 9:00 da Viale Rumor (zona Parco Querini).
L’evento rappresenta uno degli eventi top (di respiro nazionale e internazionale) nell’ambito di “Vicenza Città Europea dello Sport 2017”: http://www.sportvicenza.it/
Iscrizione a Costo Zero grazie a Despar – fascetta Running Diadora e Pacco Gara per i primi 1000 iscritti
Per gli iscritti sono previsti a copertura della quota d’iscrizione 2 Buoni Spesa Despar del valore di 10 Euro (su un valore di 50 euro di spesa spendibili entro il 31/12/2017) presso i Despar, Eurospar e Interspar del Nord-Est Italia. Pacco Gara per i primi 1000 iscritti con fascetta running Diadora e vari prodotti dei partners dell’evento come Volchem, Morato, Gran Moravia.
Tutte le informazioni sulle per partecipare (attenzione per i tesserati con gli Eps: essendo la manifestazione una gara nazionale dovranno dotarsi della speciale RunCard Fidal), sulle iscrizioni con relativi periodi di cambio tariffa e sui premi sono disponibili nella sezione regolamenti/iscrizioni del sito: http://21km.stravicenza.it/regolamento-iscrizioni/
Previsti particolari incentivi per le società che potranno beneficiare di moduli di iscrizione collettivi e sconti rispetto all’iscrizione standard fissata a 20 euro.
Confermato lo splendido percorso varato nel 2016 che permetterà di correre lungo i punti più belli del centro storico (arrivo in Piazza Matteotti di fronte al Teatro Olimpico) e di percorrere buona parte del tracciato lungo la Riviera Berica. Scenari notevoli come il passaggio davanti alla “Villa La Rotonda”, tanto verde e molti rettilinei per favorire le performances dei partecipanti.
Vedi tutto: http://21km.stravicenza.it/percorso/
Ti aspettiamo, ricordandoti la possibilità di avvicinarti alla corsa tramite le speciali iniziativa varata da Atletica Vicentina Run:
- La Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo, ogni martedì sera, http://www.corrixvicenza.it/
- La Running School di AV Run ogni giovedì: http://www.avrun.it/?page_id=1255
La non competitiva di 4,5 km Trofeo Fidas
Abbinata anche una versione non competitiva di 4,5 Km trofeo Fidas Vicenza che farà da contorno all’evento. Partenza da Parco Querini a seguito degli agonisti e arrivo in Viale Roma, nel contesto della manifestazione Camminando tra gli sport.
Trofeo “Farmacia Campedello – Farmacia FAAM” dedicato alle runners mamme
In sede di iscrizione le partecipanti saranno invitate a indicare se siano mamme. Sarà redatta una speciale classifica dedicata alle runners mamme come iniziativa di sensibilizzazione per favorire l’allattamento materno promosso dalle Farmacie Amiche Allattamento Materno, in particolare grazie alla collaborazione della Farmacia Campedello. Previsti premi per le prime 6 mamme al traguardo con prodotti forniti dalla Farmacia Campedello. A pochi giorni dall’evento si svolgerà infatti la Settimana Mondiale dell’Allattamento materno (la prima di ottobre).