Dopo aver trionfalmente concluso il 2011 con la vittoria nella classifica assoluta della 24 ore di San Benedetto del Tronto, il nostro “iron man” Adriano Arzenton si appresta a compiere ulteriori, altisonanti imprese nel 2012.
Intanto la notorietà del nostro atleta ha varcato i confini locali, tanto che la rivista della Fiasp nazionale gli ha dedicato un’intera pagina.
E Adriano auspica che i suoi ottimi risultati nelle corse estreme in giro per il mondo possano solleticare l’interesse di qualche sponsor.
“Mi auguro che qualche azienda si faccia avanti – spiega Arzenton – : sarebbe molto gradito un supporto economico in vista delle prossime gare in calendario. Il mio programma prevede una prima parte di competizioni in Italia: la 24 ore di Venezia il 10/11 marzo, la 24 ore di Torino il 15/16 aprile e la 100 e Lode il 5 maggio. Seguiranno due trasferte all’estero: a giugno sarò di scena alla 48 ore di Antibes, una corsa in circuito no-stop senza soste e senza riposo per due giorni e due notti, certamente al limite delle possibilità umane, con l’obiettivo di superare i 300 km. Poi, a fine ottobre, ho intenzione di tornare nel mio amato deserto per correre la 100 km no-stop del Sahara in Tunisia, una sfida affascinante tra piste sterrate dal fondo duro e compatto e grandi dune sabbiose.”
Da tutta Atletica Vicentina Master Bisson Auto il più grande “In bocca a, lupo!” ad Adriano.