Carissimi tesserati AV Master,
ecco le informazioni sulle iniziative di questa settimana.
MARTEDI’ 23 OTTOBRE, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera per tutti i tesserati AV Master con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45. Ricordatevi di portarvi i led da corsa.
GIOVEDI’ 25 OTTOBRE, allenamento Running School e Run Academy
Apertura segreteria AV Master e Runitaly
Per tutti gli iscritti alla Running School (http://master.atleticavicentina.com/?page_id=1255) e a Run Academy (http://master.atleticavicentina.com/?page_id=65) appuntamento per giovedì con ritrovo ore 19:50 al Campo di Atletica di Vicenza (Via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a Viale Ferrarin). Presenti gli istruttori Michela Zorzanello, Daniele Fattori e Stefano Furlani.
Servizi: spogliatoi, docce e custodia borse (vivamente raccomandata) presso i locali di pertinenza della società. I servizi sono disponibili dalle 19:30.
Test per iscritti programma corsa + tabelle Running School
Per gli iscritti al programma corsa+tabella di Running School questa settimana sarà dedicato al test dei 7 minuti che ci servirà per redigere nei giorni successivi la prima tabella di allenamento valida per i prossimi due mesi.
SEDE AV MASTER-RUNITALY FIRST E VESTIARIO
Ricordiamo che al giovedì dalle 19:00 alle 21:00 è operativa la sede AV Master con punto segreteria anche per Runitaly First.
Da questo giovedì sarà possibile ricevere la tuta ufficiale AV in microfibra e la borsa ufficiale AV Master – modello trolley sportivo – con un contributo di 60 euro ciascuna (si può prendere anche o l’una o l’altra).
I tesserati Fidal ancora sprovvisti potranno reperire t-shirt, canotta e pantaloncino gara.
Per il pantaloncino gara femminile sono disponibili un modello unisex col taschino o uno più corto senza taschino (tali capi possono essere sostituiti con quello eventualmente ricevuto in precedenza).
Informiamo i tesserati AV Master che possono recarsi presso il negozio Pinking di Vicenza (Contrà Pusterla 4, tel. 0444.544999) per farsi scrivere il proprio nome sulla canotta gara e/o sulla t-shirt. Il negozio durante la settimana è aperto dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30.
Abbiamo stabilito uno standard per quanto riguarda il posizionamento (sotto la dicitura Bisson Auto), la dimensione, il carattere e il colore della scritta.
I tesserati AV Master potranno usufruire di questo servizio a 5 Euro per capo, rivolgendosi direttamente al negozio.
DOMENICA 28 OTTOBRE servizio pullman per Venice Marathon con Runitaly First
Abbiamo organizzato il servizio pullman per la 27° edizione di questa maratona, aperto a tutti (partecipanti, amici, tifosi). Il pullman, un granturismo da 54 posti, partirà alle ore 7:00 dal parcheggio del casello di Vicenza est (quello grande sulla destra prima dell’ingresso del casello). Da lì ci sarà il trasferimento alla partenza (prevista alle 9:20) della maratona a Villa Pisani di Strà (Ve).
Il pullman ripartirà subito dopo lo start della maratona verso il Tronchetto, punto di raccolta per il rientro a Vicenza. Gli accompagnatori dopo aver visto lo start della maratona possono risalire in pullman e andare verso la zona arrivo. Per chi è in gara, terminata la corsa in zona arrivo (riva 7 Martiri) può prendere i vaporetti degli organizzatori verso il Tronchetto.
Il pullman ripartirà dal Tronchetto alle ore 15:00-15:15 con destinazione Vicenza (al massimo alle 16:15 siamo di nuovo a Vicenza est). Costi: euro 10 a persona per a/r (chi desidera usufruire di sola andata o solo ritorno paga sempre 10 euro; chi si prenota e poi non usufruisce del servizio, paga comunque i 10 euro; Prenotazioni: chi intende usufruire del servizio deve confermarlo obbligatoriamente entro giovedì 25 ottobre ore 21:00 con le seguenti modalità: via mail: info@runitalyfirst.com; via sms: 335/6673311 – 366/3570331.
DOMENICA 28 OTTOBRE – Marcia Fiasp Sandrigo
38° Marcia di Sandrigo, km 6 – 11 – 22
Segnaliamo agli interessati la manifestazione. Data la concomitanza della Maratona di Venezia non è previsto il consueto servizio per ritrovi e acquisto tagliandini.
Il servizio riprenderà per la settimana successiva.
ALTRE NOTIZIE SULLE GARE
SCADENZA, 14° PISA MARATHON (mezza e maratona), a Pisa il 15 e 16 dicembre
Consolidata maratona internazionale che da qualche anno va sopra ai mille arrivati. C’è anche la mezza distanza che va oltre i 3 mila. Insieme a quella di Reggio Emilia, dove però fa molto più freddo, sono le uniche due proposte in dicembre in Italia di un certo spessore. La partenza delle due distanze è nello stesso posto, cioè in Piazza del Duomo, meglio conosciuta come piazza dei Miracoli, patrimonio dell’Unesco e una delle piazze più note al mondo dove si trova il campanile di Santa Maria, noto come la Torre di Pisa, lì c’è anche l’arrivo. Il percorso, completamente piatto e veloce, è molto bello con lungo transito sulla costa fiancheggiando il mare. Il tempo limite sia per la maratona che per la mezza è di 6:30. Offerta: pacchetto di 2 giorni e 1 notte da sabato 15 dicembre a domenica 16 dicembre in hotel con mezza pensione, pettorale, pacco gara aggiuntivo Runitaly First con zainetto omaggio e incontro con il prof. Fulvio Massini allenatore della Training Consultant.
Costi: pacchetto maratona 95 euro; pacchetto mezza 85 euro; pacchetto accompagnatori 70 euro. Alloggi in doppia e tripla, la singola si paga 25 euro in più. A chi si iscrive entro la scadenza di giovedì 8 novembre, pettorale in omaggio per la Mezza dei 6 Comuni del 18 novembre. Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a: info@runitalyfirst.com; o un sms ai numeri 335/6673311 – 366/3570331, oppure passare di persona giovedì sera presso la sede AV al campo di atletica di Vicenza.
SCADENZA 5° MEZZA MARATONA DEI 6 COMUNI, a Thiene domenica 18 novembre
E’ la gara che chiude il circuito Vicentia Running dopo i precedenti 5 appuntamenti (15 aprile la Puro 10mila; 29 aprile la 10miglia delle Rose; 9 giugno la Sleghe Lauf; 29 agosto la 10mila di Villaverla; 2 settembre la Mezza del Brenta).
Al momento siamo in testa alla classifica con 33 presenze di distacco sulla seconda, ma a Thiene per essere sicuri della vittoria dobbiamo fare cappotto. Tra l’altro ci presentiamo a difendere il primo e secondo posto ottenuto lo scorso anno con Enrico Vivian e Edgardo Confessa, quindi non possiamo partecipare e basta, ma dobbiamo anche far bella figura. Abbiamo lanciato uno slogan: “In 100 a Thiene”.
Per agevolare la partecipazione e per arrivare al record di 100 partecipanti, grazie all’intervento del nostro partner Runitaly First che sponsorizza l’iniziativa abbiamo proposto 3 convenzioni che regalano il pettorale: 1) a chi partecipa anche alla Garda Trentino di Riva del Garda dell’11 novembre; 2) a chi ha gareggiato in tutte le 5 precedenti gare del circuito Vicentia Running; 3) a chi parteciperà al viaggio-maratona di Gerusalemme (27 febbraio-3 marzo 2013).
Costo pettorale 12,00 euro fino all’11 ottobre; 14 euro fino al 25 ottobre, a novembre 15 euro.
Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a: info@runitalyfirst.com; o un sms ai numeri 335/6673311 – 366/3570331, oppure passare di persona giovedì sera in sede AV al campo di atletica di Vicenza.
SABATO 3 NOVEMBRE – CORSA & ORIENTEERING PONTE PUSTERLA
Informiamo tutti gli iscritti ad AV Master che sabato 3 novembre si terrà una manifestazione per festeggiare l’anniversario della riapertura di Ponte Pusterla dopo l’alluvione.
Il Gruppo Pusterla (associazione che raccoglie residenti, commercianti e professionisti della zona) ha chiesto il supporto di Atletica Vicentina e di Vi:Or. Team per organizzare un momento sportivo nella mattinata.
La parte podistica sarà organizzata sullo stile della Corsa dei Babbi Natale con partenza alle 10:00 da Ponte Pusterla, ingresso in Parco Querini dove si compirà un circuito di alcuni giri (distanza complessiva di circa 3km). A seguire si svolgerà una prova di corsa d’orientamento con le lanterne (i punti da trovare e raggiungere) situati dentro a Parco Querini. Maggiori dettagli nelle prossime comunicazioni.
Un caro saluto a tutti.
Giovanna/Sereno
Segreteria AV Master