AV in prima linea per il Villaggio SOS di Vicenza e per l’Associazione Bambini cardiopatici nel mondo
Sabato 17 dicembre alle ore 10:45 si correrà la sesta edizione della “Corri Babbo Natale, Corri!”, la singolare manifestazione podistica di Vicenza con centinaia di persone travestite da Babbi Natale che corrono per divertirsi e per aiutare i bambini in difficoltà.
La manifestazione è organizzata da Vicenza Press con il Comune di Vicenza, Coni e Atletica Vicentina.
Il ritrovo e la partenza saranno da Campo Marzo (esedra Porta Monte). Tutti uniti dallo scopo di divertirsi facendo del bene senza stare troppo a guardare al risultato agonistico.
Anche in questa occasione il ricavato delle iscrizioni (8 euro con vestito, 5 per bambini o con abito proprio, comprensive di cioccolata e panettone all’arrivo) sarà devoluto a due associazioni. Al “Villaggio Sos”, che accoglie i bimbi che provengono da situazioni famigliari difficili e che con i soldi raccolti finanzierà il centro servizi a supporto della famiglia e all’associazione “Bambini cardiopatici nel mondo”, del medico vicentino Alessandro Frigiola. «Le malattie cardiologiche congenite sono la terza causa di morte per i bambini» spiega Maria Luisa Frigiola.
Per iscriversi
Per iscriversi a “Corri babbo natale, corri” ci si potrà presentare sabato mattina 17 dicembre dalle 10 alle 10.30 direttamente a Campo Marzo (esedra Porta Monte). Ci si può pre-iscrivere entro mercoledì 14 dicembre contattando il Villaggio Sos (tel 0444/513585, fax 0444/303790 e-mail villaggiosos.vi@libero.it ).
Per chi non ne fosse fornito il vestiario sarà disponibile al punto iscrizioni sabato mattina.
Per collaborare all’organizzazione
Tesserati e familiari di Atletica Vicentina e Atletica Vicentina Master che intendessero collaborare all’organizzazione dell’evento potranno pervenire al ritrovo staff AV fissato alle ore 9:00 (sempre a Campo Marzo, esedra Porta Monte).