Dopo il successo alla 6 ore di Passons, nell’hinterland udinese, Adriano Arzenton, il nostro ultramaratoneta di punta, conquista il secondo alloro stagionale.
Sabato 15 ottobre Arzenton, a Reggio Emilia, ha messo in fila il gruppo ad una 30 km. organizzata dalla Kohler Engine, ramo della Lombardini Group (produzione motori diesel per vari usi).
All’interno dell’azienda è stato creato un circuito di m. 1578, un anello che ha visto lo svolgimento di gare su diverse distanze, tra cui la 30 km. vinta da Arzenton, con 7’ di vantaggio sul 2° classificato.
“Mi sono cimentato in questa distanza per me insolita – spiega il rappresentante di Atletica Vicentina Run Bisson Auto –, poiché ho intenzione di specializzarmi progressivamente in gare più brevi della 24 e della 12 ore, puntando, in particolare sulle gare di endurance di 6 ore. Sono abbastanza soddisfatto anche del crono fermato a 2h18’37”.”
Il 6 novembre prossimo, Arzenton sarà presente, con l’obiettivo di ben figurare, alla 30 km. delle Piccole Dolomiti (da Villaverla a Schio), un percorso lungo le strade di casa.