Dopo due podi (2° alla 50 km di Perugia, 3° alla 6 ore di Cesano Boscone) e un titolo italiano di Categoria 55-60 ottenuto a Seregno nel marzo scorso, è arrivata per Adriano Arzenton, ultramaratoneta di Atletica Vicentina Run Bisson Auto, la prima vittoria stagionale assoluta: lo scorso 28 agosto, alla 6 ore di Passons, nella provincia udinese, ha sbaragliato il campo, staccando il 2° classificato di oltre 4 km.
In una giornata torrida, con 35° e un alto tasso di umidità, Arzenton è riuscito a percorrere km. 64,900.
“L’anno scorso – dice Arzenton – a Passons ho vinto la 12 ore; quest’anno, nell’ottica di confrontarmi progressivamente in gare di più breve durata, ho partecipato alla 6 ore. Sono molto soddisfatto del kilometraggio raggiunto, considerate le proibitive condizioni climatiche la calura; il risultato mi fa ben sperare per le competizioni che mi vedranno impegnato da qui a fine 2016”.
Il 24 settembre, l’atleta vicentino sarà impegnato nella 6 ore in pista di San Giovanni Lupatoto (Verona), con un obiettivo dichiarato: migliorare il primato italiano di categoria, sfuggitogli di poco in due precedenti occasioni, sempre sulla pista scaligera.