Dopo la vittoria colta a Bellinzona nella 12 ore dell’anno scorso, Adriano Arzenton, ultramaratoneta di AV Run Bisson Auto Energreen, ha iniziato la stagione vincendo questa volta la 6ore percorrendo la ragguardevole distanza di km. 70,100.
Si tratta del record personale dell’atleta; migliora, seppur di poco, quello ottenuto a Reggio Emilia nell’ottobre scorso (km. 69,960) e oltrepassando la barriera dei 70 km., si issa al 3° posto nella classifica mondiale stagionale della Cat.55-59.
“La mia stagione – commenta Arzenton – è iniziata tardi per scelta, perché nel calendario non vi erano gare ad ore, diventate, in questo momento, la mia specialità. Da qui a fine anno ne ho in programma almeno 6 anche più lunghe (12ore e 24ore),) pertanto a Bellinzona ho optato per la gara “breve”.”
Tra pochi giorni nuova gara nel bresciano per Arzenton: una 12ore da cui l’ultramaratoneta si aspetta ancora un buon risultato, magari anche il primato italiano di Categoria.
E poi via via un’altra 12ore (in Friuli), un’altra 6ore, una 24ore su pista ed infine il clou il 20/21 novembre la 24ore di Montecarlo, dove sogna il podio e la premiazione dei Principi di Monaco.