Tra un mese, dal 7 al 9 giugno, Adriano Arzenton, il nostro ultramaratoneta, si cimenterà in una nuova impresa.
Dopo aver partecipato a 4 gare di 24 ore, con la sua prima vittoria in carriera a San Benedetto del Tronto lo scorso dicembre, l’ormai famoso runner correrà su un circuito di m. 1025 intorno allo stadio Fort Carrè, ad Antibes sulla Costa Azzurra, una gara di 48 ore.
Si tratta del primo vero obiettivo della stagione per Arzenton, che quest’anno ha corso in situazioni climatiche per lui non favorevol: prima la 24 ore di Venezia in marzo (149 km percorsi) e qualche giorno fa la 100 e Lode fino al 75° km., classificandosi al 3° posto.
“ La decisione di provare a raddoppiare da 24 ore a 48 ore – commenta Arzenton – l’ho maturata qualche mese fa dopo aver saputo che il Festival dell’Ultramaratona di Antibes, comprendente, oltre alla 48 ore, anche la 72 ore e la 6 giorni di corsa, potrebbe essere giunto all’ultima edizione. Non ho mai corso in Francia e lungo il mare poi è personalmente ancora più stimolante. Spero di trovare caldo e sole, un tempo migliore di quello che ho trovato nelle gare di inizio stagione e di disputare una buona gara. Non azzardo pronostici, perché non so cosa succederà al mio fisico dopo le 24 ore e con una seconda notte da affrontare”.
Si tratta di una gara internazionale che vedrà al via nelle varie specialità oltre 200 runners da tutto il mondo.
Chi vorrà seguire in diretta la gara di Arzenton, potrà farlo su http://www.6jours-antibes.fr/it/live-2011-articles/live-2012.html dalle ore 16 di giovedì 7 giugno, alla stessa ora di sabato 9 giugno.
Seguiremo con interesse questa ennesima sfida del nostro atleta che cercherà, come suo solito, di stupire con la continua ricerca di andare oltre i limiti fisici e mentali.