Appena 20 giorni dopo il successo alla 12 ore di Franciacorta, Adriano Arzenton ultramaratoneta di Atletica Vicentina Run Bisson Auto, ne combina un’altra delle sue: alla 6 ore di Monselice, percorrendo km.66,560, coglie un eclatante 7° posto assoluto, migliorando, anche se di poco (m. 164) il proprio primato italiano Cat. SM55; e, statistiche alla mano, si ripete fissando anche per questa stagione, la migliore prestazione mondiale della specialità.
“Sono particolarmente soddisfatto – spiega il portacolori di AV Run Bisson Auto – di questo mio ritorno alla 6 ore. Il primato?Allenamenti intensi e mirati alla base, oltre al perfetto tartan della pista di Monselice, recentemente rinnovata. Mancano ancora diversi mesi alla fine del 2017, tuttavia mi auguro che, a livello mondiale, il record possa durare, come successe la scorsa annata. Mi piacerebbe ci fosse una gara a livello internazionale per potermi misurare su questa distanza con i migliori della categoria (cinesi, giapponesi, tedeschi, francesi e spagnoli), ma non mi risulta ve ne siano in calendario.”
Arzenton, specializzatosi nelle gare di durata, in particolare nella 6 ore, è comunque intenzionato a misurarsi, in un prossimo futuro, anche su gare più veloci come la 50 km, la maratona, la 30 km e la mezza maratona.