CARISSIMI RUNNER ECCO GLI APPUNTAMENTI DAL 30 APRILE AL 5 MAGGIO
MARTEDI’ 30 APRILE, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera per tutti i tesserati AV Master con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45.
MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, allenamento a Cornedo e pranzo con le nostre famiglie
Il nostro direttore generale Riccardo Solfo, che lascia l’incarico di segretario dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) dopo 10 anni e tre mandati, ci invita alla festa dei giornalisti sportivi per mercoledì 1 maggio che quest’anno fa tappa a Cornedo Vicentino dove abita il nostro forte atleta Martino Massignani. Lì mercoledì ci troveremo per festeggiare tutti insieme con le nostre famiglie e gli amici la festa del lavoro pranzando nel grande e ospitale Ristorante-Pizzeria Roncari. Come ogni anno al mattino ci sarà la sfida calcistica tra giornalisti allo Stadio Comunale “Santagiuliana” e una corsa di allenamento (o camminata) per chi non gioca a calcio e per gli accompagnatori, sfruttando il percorso della bellissima pista ciclabile che passa a fianco dello Stadio e che si snoda per diversi km, sia a nord direzione Valdagno, sia a sud direzione Trissino. Il tutto lungo il fiume Agno che rende il percorso molto piacevole appunto per una passeggiata o per una corsa a stretto contatto con la natura e in tutta sicurezza. Durante il pranzo, a cui parteciperà anche il forte maratoneta di AV Master Martino Massignani, sarà premiato il cornedese Paolo Marangon, pluricampione italiano ed europeo di kick-boxing. Ritrovo ore 8:00 al parcheggio del Pam di Vicenza in viale Trento o presso lo stadio di Cornedo Vicentino alle 8:45. Ci sarà il servizio docce e spogliatoio e dopo la corsa in compagnia su percorso piatto e senza auto di 10-15 o 20 km nella bellissima ciclabile, tutti a pranzo (12:30 circa) al Ristorante-Pizzeria Roncari (via Monte Verlaldo n. 56 – Cornedo Vicentino. Si trova lungo la statale in direzione Valdagno sulla sx, c’è anche un grande parcheggio).
MENU’ DEL PRANZO: Antipasto della casa; Risotto porcini e zucca; Bis di fettuccine e bigoli all’anitra; Vitello tonnato; Arrosto pistacchi e noci o con salsa ai funghi; Contorni misti caldi e freddi; Sorbetto al limone, fragola o caffè; Bis di dolce fatto in casa; Caffè e liquori.
COSTI: Il contributo per la giornata e il pranzo è di 25 euro a persona per gli adulti (per tutti: soci, parenti e amici), mentre i bambini fino a 10 anni pagano 10 euro. I biglietti della lotteria (è gradito materiale da mettere in premio) costano 1 euro all’uno e il ricavato come sempre andrà a sostegno delle azioni dell’Ussi. PER PRENOTAZIONI (obbligatoria): Inviare una mail a: direzione@2punti.it – staff@2punti.it, oppure un sms al 335/6673311 – 366/3570331.
GIOVEDI’ 2 MAGGIO, serata Running School – Run Academy e segreteria AV Master – Runitaly
Per tutti gli iscritti alla Running School e a Run Academy appuntamento come ogni giovedì al campo di atletica di Vicenza (via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a viale Ferrarin). Appuntamento alle 19:45 e inizio allenamenti verso le 20:00 con servizio spogliatoio e docce. Presenti gli istruttori Andrea Zoccante, Daniele Fattori, Michela Zorzanello e Stefano Furlani. Dalle 19:00 alle 21.00 sarà operativa come sempre la segreteria AV Master e Runitaly First per iscrizioni a gare.
DOMENICA 5 MAGGIO, marcia ad Alte di Montecchio Maggiore
Giunta alla 39° edizione torna anche quest’anno la storica marcia de “la Spiga d’oro” di 6-12-22 misti collinari. Ritrovo al Pam di viale Trento a Vicenza alle ore 7:30 o sul posto di partenza (sede degli Alpini via Adige ad Alte) alle 8:00. Acquisto cartellini sul posto.
DOMENICA 5 MAGGIO, 5° edizione Soave-Bolca Trail
Torna la bella gare di montagna nei monti Lessini veronesi di 33km e 1.950 metri di dislivello positivo.
Atletica Vicentina è presente anche lì con un po’ di atleti. Il ritrovo è alle ore 6:15 al parcheggio del casello di Montecchio Maggiore. Lo start della gara è alle ore 8:00 da Soave. Responsabile di giornata è la nostra referente per il settore trail Roberta Cielo.
DOMENICA 12 MAGGIO, Donne in Corsa 1° edizione a Torri di Arcugnano
Nuovo bellissimo appuntamento che ci vede partener e sostenitori sia come AV Master sia come Runitaly, il cui ricavato va a finanziare attività sportive scolastiche promosse da Uisp (Unione Italiana sport per tutti). Ci sono 3 tipologie di corsa: una 10km competitiva Uisp con il giro corto del lago di Fimon come parte centrale del percorso e 2 non competitive di km 6 e 10 da fare anche camminando. Il costo è di euro 5 per la competitiva Uisp e di euro 3 per la non competitiva. Ci teniamo in modo particolare anche perché è organizzata da Giovanna e Sereno Zorzanello responsabili Uisp per Vicenza e nostri collaboratori da sempre in AV. Inoltre è un posto bellissimo che abbiamo percorso tantissime volte in allenamento. Sarà presente ovviamente tutto lo staff tecnico AV Master capitanato da Michela Zorzanello nostra istruttrice per la Run Academy e figlia di Giovanna e Sereno. Ci sono premi un po’ per tutti e ci teniamo in modo particolare. Visto che è la prima edizione dobbiamo dare anche noi il contributo con la nostra massiccia presenza. Puntiamo a 100 partecipanti e se ci riusciamo c’è già una coppa che ci aspetta come gruppo più numeroso. Potete già iscrivervi da questo giovedì e mi raccomando portate amici e l’intera famiglia. Per i bambini, mamme nonne e per i passeggini, mini percorso di circa 2km senza ostacoli. La gara è dedicata alle donne, alle mamme in particolare, ma la presenza maschile è fondamentale anche per ricordare che la donna non è importante solo l’8 marzo!!! Ritrovo sul posto davanti al piazzale della chiesa di Torri di Arcugnano alle 8:30. Lo start della gara è alle 9:30.
SCADENZE PROSSIME GARE – MARCE:
SABATO 25 MAGGIO, la 3° Moonlight Half Marathon a Jesolo
Da questa settimana come società non accettiamo più iscrizioni per questa gara perché l’organizzazione non vuole riconoscerci un prezzo adeguato per noi che riempiamo sempre le gare in ogni posto dove andiamo (anche a Rosà domenica eravamo 70 su 300 arrivati). Confermiamo quindi solo i pettorali di quanti si erano già iscritti anzitempo. A tal proposito se qualche orange già iscritto vuole rinunciare, restituiamo i soldi giovedì al campo o li teniamo come acconto per altre gare. Nel sito degli organizzatori c’è comunque ancora disponibilità di pettorali, ma vi ricordo che dal 16 maggio il costo passa da 27 a 32 euro, una cifra a nostro avviso troppo alta per una mezza tra l’altro scomoda da Vicenza.
DOMENICA 26 MAGGIO, la Galopera alle Maddalene
Dopo la nostra StrAVicenza è la marcia più importante dell’intera provincia capace di portare a correre oltre 6mila persone. Quest’anno ci teniamo in modo particolare anche perché è ottima in preparazione alla Cortina Dobbiaco sia per terreno simile che per saliscendi. Ci sono ben 5 percorsi di km 4 (per disabili e carrozzine) 5,5 (anche per passeggini ) più tre impegnativi di km 7,5-12 e 20. Ritrovo al Pam di viale Trento alle ore 7:45 o davanti alla chiesa di Maddalene alle 8:00. Per questa marcia, giunta alla 29° edizione, partecipiamo come gruppo, quindi i cartellini vanno pagati (2 euro) al campo di atletica in segreteria a partire da questo giovedì. Per arrivare primi e avere la giusta visibilità dobbiamo presentarci in 100 persone tutti colorati di arancione.
DOMENICA 2 GIUGNO, la 14° CORTINA-DOBBIACO RUN (30km)
La gara. Da anni e non a caso è considerata tra le più belle gare italiane da correre su un tracciato che ripercorre il percorso dell’ex ferrovia che collegava le due località con paesaggi mozzafiato immersi nella natura. Si parte da Cortina d’Ampezzo in Corso Italia e, dopo 30 Km, si giunge fino a Dobbiaco. In leggera salita la prima parte con passaggi in gallerie e ponticelli molto particolari, quasi tutta in leggera discesa la seconda. Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche a 1530 metri, altezza massima del tracciato, che divide non solo le due località, ma anche due province e due regioni diverse: Belluno in Veneto e Bolzano in Alto Adige. L’arrivo è nel bellissimo parco adiacente il Grand Hotel a Dobbiaco. Posti da favola per una gara alla portata di tutti da fare in compagnia.
L’ideatore. L’organizzatore e ideatore è il vincitore della maratona di New York del 1986, Gianni Poli, primo italiano ad abbattere il muro delle 2:10 (Chicago 1985) che con il suo primato di 2:09:33 (Boston 1988) è ancora nella top ten dei migliori italiani di sempre.
Il pacchetto Runitaly First. Per il 3° anno la Runitaly First organizza la trasferta con pullman e alloggio in mezza pensione a Villabassa piccolo paese poco lontano dall’arrivo. Lo scorso anno sono stati oltre 4mila gli arrivati, e il gruppo Runitaly con Atletica Vicentina al seguito ha trionfato come gruppo più numeroso con ben 45 arrivati. Il pacchetto di 2 giorni e 1 notte comprende il pullman da Vicenza, il transfer per la gara, il pernottamento in doppia con mezza pensione e cena tipica, il pettorale personalizzato, il pacco gara aggiuntivo della Runitaly First, l’assistenza, il servizio fotografico in gara. Il costo è di euro 135 a persona per chi gareggia (accompagnatori euro 100 – bambini fino a 10 anni euro 50 euro). Per gli accompagnatori il sabato c’è una non competitiva di 10km. Si parte da Vicenza sabato 1 giugno indicativamente verso le 8:00 e si ritorna domenica 2 giugno intorno all’ora di cena. Prenotazioni entro fine maggio (info@runitalyfirst.com – 335/6673311 – 366/3570331)
SABATO 3 AGOSTO, 14° GIRO DEL LAGO DI RESIA (15km)
Reschenseelauf. Il Giro del Lago di Resia è il più grande evento podistico in Alto Adige, una corsa ideale sia per gli atleti occasionali sia per gli atleti competitivi. Oltre ai podisti possono partecipare anche gli handbiker e gli appassionati di nordic walking. I più piccoli invece possono gareggiare nel percorso di 1,2 km dedicato appositamente ai bambini. Nella categoria Just For Fun ci sono infine i corridori e camminatori che non amano il cronometro e vogliono correre senza una valutazione del tempo impiegato. Il Giro del Lago di Resia è per tutta la famiglia in uno spazio verde a pochi metri dal lago di Resia dove emerge la punta del campanile sommerso per metà.
Posto incantevole. Si corre in uno scenario fantastico al confine tra Austria e Svizzera a 1.500 metri in piena Val Venosta, dove nasce l’Adige. Primo fine settimana di agosto (da venerdì 2 a domenica 5 agosto) a Resia 15km piatti intorno al lago, prenotazioni entro il mese di maggio.
Il pacchetto Runitaly First. Sono 3 giorni e 2 notti in mezza pensione con pettorale personalizzato, pullman da Vicenza, escursione a cima Watles con funivia e pacco gara aggiuntivo Runitaly First. Costo 250 euro (200 gli accompagnatori, 100 i bambini fino ai 10 anni);
ALTRE INFORMAZIONI
CONVENZIONE GARMIN ITALIA-RUNITALY FIRST
Nell’ambito dei rapporti tra la Garmin Italia spa e la Runitaly First, come per la scorso autunno, abbiamo a disposizione dei nostri tesserati alcuni modelli a prezzi di convenzione. Si tratta di prodotti ufficiali Garmin Italia con 24 mesi di garanzia. Per ordinare i prodotti bisogna versare 50 euro di acconto e contattare la Runitaly First, inviando una mail a: info@runitalyfirst.com; o un sms ai numeri 335/6673311 – 366/3570331, oppure passare direttamente il giovedì sera dalle 19:00 alle 21:00 presso il campo sportivo.
Modelli (base-medio-top di gamma) e prezzo convenzionato:
-Forerunner 10 colore rosa (donna) o nero large da uomo: prezzo speciale Runitaly First 99,00 euro;
-Forerunner 110 + fascia standard grigio: prezzo speciale Runitaly First 154,00 euro;
-Forerunner 610 edizione limitata top di gamma + fascia cardio soft: prezzo speciale Runitaly 339,00 euro;
NOMI SU CANOTTE E T-SHIRT
Ricordiamo ai tesserati AV Master che possono recarsi presso il negozio Pinking di Vicenza (Contrà Pusterla 4, tel. 0444/544999) per farsi scrivere il proprio nome sulla canotta e/o sulla t-shirt. Il negozio durante la settimana è aperto dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30. Abbiamo stabilito uno standard per quanto riguarda il posizionamento (sotto la dicitura Bisson Auto), la dimensione, il carattere e il colore della scritta. I tesserati AV Master potranno usufruire di questo servizio a 5 Euro per capo, rivolgendosi direttamente al negozio.
LE NOSTRE 4 MARATONE AUTUNNO-INVERNO:
Vi prego di affrettarvi a iscrivervi alle seguenti maratone autunno-inverno scelte da Runitaly First per le quali abbiamo tariffe agevolate e servizi vari. Per prenotare basta versare un piccolo acconto di 25 euro per Verona e di 50 per le altre 3.
6 ottobre: 12° Verona Marathon in pullman da Vicenza. Arrivo in Arena da brividi e partenza dalla Valpolicella. Ottima anche come lungo, costosa il giusto, comoda per chi esordisce;
13 ottobre: 28° Maratona di Monaco in Baviera con pullman da Vicenza. Nella patria della birra per la 3° maratona tedesca, piatta, veloce, bella, verde e facile. Ottima come prima esperienza di corsa all’estero con costi normali. Terzo tempo da non perdere. Ottima per chi ha iniziato la Running School in aprile.
24 novembre: 30° Firenze Marathon in treno da Vicenza. Il trentennale di una delle più belle maratone italiane che si corre tutta in città su percorso facile, con oltre 8mila partecipanti.
15 dicembre: 15° Pisa City Marathon in pullman da Vicenza. Lo scorso anno abbiamo fatto un figurone e la nostra Paola Visonà è stata scelta come testimonial (vedi sito). Arrivo in piazza dei Miracoli a fianco della Torre Pendente tra i più belli in assoluto con un microclima quasi primaverile. Si parte dal centro, si va al mare e si torna a Pisa. C’è anche la mezza.
Un caro saluto a tutti, la segreteria di Atletica Vicentina Master e Runitaly First.
INFO: avmaster@atleticavicentina.com – info@runitalyfirst.com
Tel. 335/6673311 – 366/3570331
pagina Facebook RUNITALY FIRST – ATLETICA VICENTINA MASTER