CARISSIMI RUNNER ECCO GLI APPUNTAMENTI DAL 14 AL 19 MAGGIO
MARTEDI’ 14 MAGGIO, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera per tutti i tesserati AV Master con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45. Allenamento saliscendi (10km circa) diviso in due gruppetti in base alla velocità.
MERCOLEDI’ 15 MAGGIO, serata promozionale QI GONG con Lucia Toffanin
Ritrovo ogni mercoledì a partire dal 15 maggio dalle ore 19.00 alle ore 20.45 (si raccomanda la puntualità – inizio pratica ore 19.15), presso l’Associazione AGORA’, Via Brunialti 8 – Galleria Crispi, zona Auchan. Si consiglia :abbigliamento comodo, tuta sportiva, scarpe da ginnastica, acqua e una bandana. Costo prima serata promozionale di € 10.00. Costi altri incontri in base alla presenza delle persone. Info e iscrizioni: 346.7081709 – lucia.toffanin999@gmail.com. Il Qi gong (pronuncia ci cong) , antichissima arte cinese nata ben 7.000 anni fa, è un insieme di semplici esercizi fisici e di tecniche originatesi nell’ambito della (MTC) Medicina Tradizionale Cinese, con lo scopo di sviluppare e rafforzare l’energia individuale. Un medico vissuto durante l’ultima dinastia cinese di nome Shi Gong ha usato per primo il nome Qi Gong. Il contenuto del QI GONG è profondo, comprende l’unione dei concetti quali l’energia, il movimento ed anche l’immaginazione. Attraverso la pratica ognuno può acquistare grande beneficio, longevità e buona salute. Il sistema del Qi Gong comprende tre aspetti: il controllo del corpo(posizioni), il controllo della mente (quiete) e il controllo del respiro (respirazione). Se praticato quotidianamente ad uno stadio più alto, una persona può sviluppare nel proprio corpo delle capacità particolari che possono essere di beneficio agli altri. Vi sono tre aspetti del Qi: l’energia che respiriamo dal cielo, l’energia che respiriamo attraverso gli alimenti della terra, e l’energia YIN e YANG che si trova all’interno del corpo. Quando si incominciano ad avvertire disagi al corpo, o malattie significa che il Qi si è indebolito o non è stato preservato bene nel corpo. Aiuta a migliorare e mantenere la buona salute, a sviluppare un corpo più sano e più forte, ad avere più equilibrio, permette di rafforzare la memoria, di allenare l’intuito, di ottenere effetti dimagranti, di sviluppare la saggezza, l’armonia, di prevenire le malattie, di ottenere la longevità, è indicato particolarmente per l’ipertensione, per le malattie dell’apparato digerente e respiratorio. Inoltre dà stabilità allo spirito e quieta la mente. Viene praticato anche per ottenere migliori prestazioni sportive. Con la pratica si accumula il Qi (ci= energia) , lo si raffina e si trasmette al corpo in modo tale da ottenere una salute perfetta. Questa disciplina permette di avere una buona lucidità mentale, si impara a lasciar andare ciò che non serve e dona consapevolezza. E’ stato approvato con studi scientifici che il Qi Gong permette di sviluppare le potenzialità del corpo umano. Da qui è naturale lo sviluppo della concentrazione, dell’intelligenza e delle capacità creative. Non vi sono controindicazioni, può essere praticato ovunque, a qualsiasi età e da entrambi i sessi, il segreto è praticare con costanza.
GIOVEDI’ 16 MAGGIO, serata Running School – Run Academy e segreteria AV Master – Runitaly
Per tutti gli iscritti alla Running School e a Run Academy appuntamento come ogni giovedì al campo di atletica di Vicenza (via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a viale Ferrarin). Appuntamento alle 19:45 e inizio allenamenti verso le 20:00 con servizio spogliatoio e docce. Presenti gli istruttori Andrea Zoccante, Daniele Fattori, Michela Zorzanello e Stefano Furlani. Dalle 19:00 alle 21.00 sarà operativa come sempre la segreteria AV Master e Runitaly First per iscrizioni a gare.
DOMENICA 19 MAGGIO, marcia del Cucco a Nove con Enrico Vivian
Ritornano le marce con la storica “Marcia del Cucco” di Nove giunta alla 40° edizione. Ci sono tre percorsi tutti piatti di km 6-12-22. Ottimo il percorso per un lungo da 28 (6+22) in vista della Cortina-Dobbiaco. Ritrovo alle ore 7:45 al distributore Repsol situato dopo le sbarre di Anconetta verso Treviso. Acquisto cartellini sul posto.
SCADENZE PROSSIME GARE – MARCE:
DOMENICA 26 MAGGIO, la Galopera alle Maddalene
Dopo la nostra StrAVicenza è la marcia più importante dell’intera provincia capace di portare a correre oltre 6mila persone. Quest’anno ci teniamo in modo particolare anche perché è ottima in preparazione alla Cortina Dobbiaco sia per terreno simile che per saliscendi. Ci sono ben 5 percorsi di km 4 (per disabili e carrozzine) 5,5 (anche per passeggini ) più tre impegnativi di km 7,5-12 e 20. Ritrovo al Pam di viale Trento alle ore 7:45 o davanti alla chiesa di Maddalene alle 8:00. Per questa marcia, giunta alla 29° edizione, partecipiamo come gruppo, quindi i cartellini vanno pagati (2 euro) al campo di atletica in segreteria a partire da questo giovedì. Per arrivare primi e avere la giusta visibilità dobbiamo presentarci in 100 persone tutti colorati di arancione. Al momento 26 iscritti.
SABATO 3 AGOSTO, 14° GIRO DEL LAGO DI RESIA (15km)
Reschenseelauf. Il Giro del Lago di Resia è il più grande evento podistico in Alto Adige, una corsa ideale sia per gli atleti occasionali sia per gli atleti competitivi. Oltre ai podisti possono partecipare anche gli handbiker e gli appassionati di nordic walking. I più piccoli invece possono gareggiare nel percorso di 1,2 km dedicato appositamente ai bambini. Nella categoria Just For Fun ci sono infine i corridori e camminatori che non amano il cronometro e vogliono correre senza una valutazione del tempo impiegato. Il Giro del Lago di Resia è per tutta la famiglia in uno spazio verde a pochi metri dal lago di Resia dove emerge la punta del campanile sommerso per metà.
Posto incantevole. Si corre in uno scenario fantastico al confine tra Austria e Svizzera a 1.500 metri in piena Val Venosta, dove nasce l’Adige. Primo fine settimana di agosto (da venerdì 2 a domenica 5 agosto) a Resia 15km piatti intorno al lago, prenotazioni entro il mese di maggio.
Il pacchetto Runitaly First. Sono 3 giorni e 2 notti in mezza pensione con pettorale personalizzato, pullman da Vicenza, escursione a cima Watles con funivia e pacco gara aggiuntivo Runitaly First. Costo 250 euro (200 gli accompagnatori, 100 i bambini fino ai 10 anni);
ALTRE INFORMAZIONI
CONVENZIONE GARMIN ITALIA-RUNITALY FIRST
Nell’ambito dei rapporti tra la Garmin Italia spa e la Runitaly First, come per la scorso autunno, abbiamo a disposizione dei nostri tesserati alcuni modelli a prezzi di convenzione. Si tratta di prodotti ufficiali Garmin Italia con 24 mesi di garanzia. Per ordinare i prodotti bisogna versare 50 euro di acconto e contattare la Runitaly First, inviando una mail a: info@runitalyfirst.com; o un sms ai numeri 335/6673311 – 366/3570331, oppure passare direttamente il giovedì sera dalle 19:00 alle 21:00 presso il campo sportivo. Modelli (base-medio-top di gamma) e prezzo convenzionato:
-Forerunner 10 colore rosa (donna) o nero large da uomo: prezzo speciale Runitaly First 99,00 euro;
-Forerunner 110 + fascia standard grigio: prezzo speciale Runitaly First 154,00 euro;
-Forerunner 610 edizione limitata top di gamma + fascia cardio soft: prezzo speciale Runitaly 339,00 euro;
NOMI SU CANOTTE E T-SHIRT
Ricordiamo ai tesserati AV Master che possono recarsi presso il negozio Pinking di Vicenza (Contrà Pusterla 4, tel. 0444/544999) per farsi scrivere il proprio nome sulla canotta e/o sulla t-shirt. Il negozio durante la settimana è aperto dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30. Abbiamo stabilito uno standard per quanto riguarda il posizionamento (sotto la dicitura Bisson Auto), la dimensione, il carattere e il colore della scritta. I tesserati AV Master potranno usufruire di questo servizio a 5 Euro per capo, rivolgendosi direttamente al negozio.
LE NOSTRE 4 MARATONE AUTUNNO-INVERNO:
Vi prego di affrettarvi a iscrivervi alle seguenti maratone autunno-inverno scelte da Runitaly First per le quali abbiamo tariffe agevolate e servizi vari. Per prenotare basta versare un piccolo acconto di 25 euro per Verona e di 50 per le altre 3.
6 ottobre: 12° Verona Marathon in pullman da Vicenza. Arrivo in Arena da brividi e partenza dalla Valpolicella. Ottima anche come lungo, costosa il giusto, comoda per chi esordisce. C’è anche la competitiva da 26km oppure la 10km competitiva oppure Solidale non competitiva, tutte nel centro storico, con partenza da Piazza Brà e arrivo dentro l’Arena.
13 ottobre: 28° Maratona di Monaco in Baviera con pullman da Vicenza. Nella patria della birra per la 3° maratona tedesca, piatta, veloce, bella, verde e facile. Ottima come prima esperienza di corsa all’estero con costi normali. Terzo tempo da non perdere. Ottima per chi ha iniziato la Running School in aprile. C’è anche la mezza e la 10km.
24 novembre: 30° Firenze Marathon in treno da Vicenza. Il trentennale di una delle più belle maratone italiane che si corre tutta in città su percorso facile, con oltre 8mila partecipanti. Non c’è la mezza.
15 dicembre: 15° Pisa City Marathon in pullman da Vicenza. Lo scorso anno abbiamo fatto un figurone e la nostra Paola Visonà è stata scelta come testimonial (vedi sito). Arrivo in piazza dei Miracoli a fianco della Torre Pendente tra i più belli in assoluto con un microclima quasi primaverile. Si parte dal centro, si va al mare e si torna a Pisa. C’è anche la mezza.
Un caro saluto a tutti, la segreteria di Atletica Vicentina Master e Runitaly First.
INFO: avmaster@atleticavicentina.com – info@runitalyfirst.com – Tel. 335/6673311 – 366/3570331 – pagina Facebook RUNITALY FIRST – ATLETICA VICENTINA MASTER