Inaspettata performance di Adriano Arzenton, ultramaratoneta di Atletica Vicentina Run Bisson Auto: lo scorso 11 settembre ha corso a Forlì la Maratona del Presidente, terminando al 2° posto assoluto.
La competizione è organizzata annualmente dal Club Supermarathon Italia, un gruppo che raccoglie un gran numero di appassionati con all’attivo almeno 50 ultramaratone concluse.
Quasi 150 i partecipanti a questa maratona atipica: il percorso si sviluppava all’interno di un parco lungo un anello di circa 1300 metri.
Per Arzenton un 2° posto in 3h24’43”.
Una giornata caldissima con 33° e un percorso insidioso, un misto di sterrato e prato, con continue deviazioni dalla linea ideale per superare gli atleti più lenti.
“Mi sono iscritto al Club in agosto – dice Arzenton –, appena raggiunto le 50 ultramaratone e ho pensato di partecipare alla festa che annualmente propone l’associazione, senza alcuna ambizione, vista la distanza; invece quasi riuscivo a vincerla, considerato che ho perso almeno 4’ per problemi fisiologici e che il primo mi ha battuto appunto di circa 4’. Ma va bene così, trattandosi di una gara che non era nemmeno in programma.”
Prossime gare per Arzenton: la 6 ore in pista di San Giovanni Lupatoto, il 24 settembre e la 6 ore di Carmignano, in provincia di Prato, l’1 ottobre.