A sole tre settimane dalla vittoria di Bellinzona, dove ha primeggiato nella 12 ore, nuovo successo per il nostro Adriano Arzenton.
A Putignano, in provincia di Bari, il 4 ed il 5 ottobre si è svolto il Campionato Italiano Fidal, assoluto e di categoria, nella specialità della 24 ore.
Il nostro rappresentante si è laureato campione italiano nella categoria SM55, percorrendo km 172,447; ha inoltre conquistato la medaglia di bronzo nella classifica Master B Fidal (comprendente i Master da 50 a 65 anni). Ottimo è anche il suo piazzamento assoluto : 9° posto.
“Nonostante la fatica di Bellinzona – dice Arzenton – non ho potuto mancare l’occasione, che potrebbe non ripresentarsi, di questo titolo Italiano Fidal; ho pertanto preso parte alla gara, dopo l’esperienza sullo stesso circuito dell’anno scorso. Il risultato è stato buono, anche se non eccellente; ma si deve tener conto che si è corso per quasi 24 ore sotto la pioggia, a tratti anche intensa. Certo non l’ottimale per me che amo il caldo!”
Arzenton concluderà un mese veramente intenso di sfide, correndo, il prossimo 17 ottobre, la Sahara Ultra no-stop di 111 km., su un percorso interamente desertico tra dune di sabbia a piste con fondo battuto.
Può realizzare questa impresa grazie ai suoi due nuovi sponsors : la Energreen di Pojana Maggiore e la Zitoway Sports & Adventure di Adriano Zito, organizzatore dell’evento, che gli ha concesso uno sconto sul costo di partecipazione.
Magari sarà solo un’avventura, ma considerato che correrà in un clima a lui più favorevole, c’è la convinzione che riuscirà a portare a casa qualcosa d’importante.