Dopo la tempesta del 29 ottobre che ha devastato i boschi della Piana di Marcesina, gli organizzatori hanno organizzato un’edizione speciale della manifestazione, che hanno definito “una sorta di viaggio alla scoperta dell’attuale volto della Piana, spaziando tra le migliaia di alberi caduti e il lavoro finora svolto dalle ditte boschive”.
Grande riscontro da parte dei runners, con 610 finisher, e grande partecipazione e vicinanza anche degli atleti di AV Run Bisson, con 90 atleti arrivati e premio di società più numerosa.
Percorso più lungo ed impegnativo rispetto alle scorse edizioni a detta dei partecipanti, vista anche la giornata molto calda e afosa.
Dal punto di vista agonistico per gli atleti orange in campo maschile domina Giovanni Corà con il tempo di 01:32:07 che gli vale la 14a piazza assoluta e il sesto posto nella categoria SM.
In campo femminile altra grande prestazione di Michela Zorzanello, quarta assoluta e seconda nella categoria SF40 che chiude in 01:41:45 il suo esordio in questa manifestazione.
Da segnalare tra gli altri arrivati il terzo piazzamento nella categoria SF35 di Michela Scaldo, Alessia Rossato prima di categoria PF e Valeria Fattori, seconda nelle SF65.
Un ringraziamento speciale agli organizzatori ed ai volontari per la perfetta riuscita della manifestazione.
Classifica completa su TDS
(nell’immagine foto della premiazione società di Salvatore Turria)