PERCHE’? – Non c’è due, senza tre: dopo aver assaporato il piacere di trascorrere un lungo ed intenso terzo tempo l’anno scorso e nel 2014, riproponiamo l’appuntamento per il terzo anno consecutivo.
QUANDO? – Ovviamente dopo “Fimon Lake Run, già Donne in corsa”, competizione podistica ed a passo libero, fissata per domenica 15 maggio a Torri di Arcugnano.
DOVE? – Nuova la “location”: per non allontanarci troppo da a Torri di Arcugnano, si va al centro sportivo di San Gottardo.
QUANTO E’ DISTANTE? – Non più di 10’ d’auto. Da Torri di Arcugnano, prendi la direzione per Fimon Paese; oltrepassato il centro abitato, gira a destra e sali verso Perarolo; dopo circa 3 km., allo stop gira a sinistra, segui la dorsale dei Berici; altri 3 km. circa, poi, al bivio, tiri dritto per San Gottardo; dopo 100 metri segui le indicazioni per la zona sportiva e sei sul posto.
Oppure da Torri di Arcugnano, prendi la Strada Militare.
POTRO’ FARMI LA DOCCIA? – Ovvio. Vuoi che non ci abbiamo pensato!
C’E’ PARCHEGGIO? – Ampio e comodo.
QUAL E’ IL PROGRAMMA? – Semplicemente “star bene insieme”. Non attenderti fuochi d’artificio, o particolari effetti speciali….ma quasi!
E SE PIOVE? – Caspita, sei proprio l’ “uccello del malaugurio”. Ti dico che usufruiamo di un ampio spazio interno, dove, se proprio non sai cosa fare, puoi giocare a carte, dama, scacchi….
MA SE PORTO I BAMBINI, DEVO SORVEGLIARLI TUTTO IL GIORNO, O POSSO STARE TRANQUILLO? – Vedo che hai poca fiducia in noi. Oltre ad un paio di campi da calcio bene in vista, c’è un parco giochi. Se i bambini vogliono portarsi palloni, o giochi e giocattoli di qualsiasi tipo, lo spazio (anche interno) è adeguato.
SIAMO VICINI O LONTANI DALLE ARTERIE DEL TRAFFICO? – La zona è immersa nel verde, lontana dai rumori e dai pericoli.
E SE VOLESSI IMPROVVISARE UNA PENNICHELLA, O PRENDERE UN PO’ DI SOLE ? – Portati il necessario (sdraio, lettino, materassino….) ed hai ampia facoltà di farlo, sulla superficie del campo da calcio.
NON C’E’ IL RISCHIO DI ANNOIARSI? – Questo dipende anche da te; credo che stare in compagnia con gli amici di AV Run sia sempre piacevole. Sappi che, quasi sicuramente, c’è Andrea Cadel ad animare la giornata, un antidoto alla noia.
HO SENTITO CHE ANCHE QUEST’ANNO CI SARA’ LA LOTTERIA… – Vogliamo rimanere fedeli alla tradizione. Visti i suggerimenti, la renderemo più snella, ma non meno ricca di premi!
IO NON RIESCO A STARE A LUNGO SEDUTO; PER NOI ADULTI C’E’ LA POSSIBILITA’ DI SGRANCHIRSI UN PO’ LE GAMBE? – Come ho già scritto sopra, vi sono due campi da calcio; inoltre, i gestori mi hanno detto, ma non assicurato, che potrebbero mettere a posto anche i due campi da bocce.
QUAL E’ IL MENU’ – Stiamo preparando un catering adatto alla circostanza. Lo scriveremo appena abbiamo definito il tutto.
COME MI POSSO ISCRIVERE? – Porta un po’ di pazienza. A breve inseriremo il modulo per aderire alla festa. Porta chi vuoi, dai tuoi amici alla tua famiglia!
QUANTO SI PAGA? – 10 Euro adulti, 8 euro per i più piccoli fino ai 14 anni.