197 classificati, in rappresentanza di 5 nazioni (Austria, Svizzera, Ungheria, Norvegia ed Italia) e Roberto Colusso li mette in fila tutti alla Wien Energie, gara di Nordic Walking di km. 6.8 tra le principali del calendario europeo; un’affermazione di prestigio che colloca il miglior interprete nazionale della disciplina nel novero dei migliori a livello continentale; ed è pure il primo italiano a cogliere il successo nella popolare gara di Vienna.
Grande soddisfazione per Michela Xotta, allenatrice di Colusso e per la ditta Gabel che supporta da qualche tempo l’atleta di AV Run sotto il profilo tecnico e finanziario.
“All’inizio – spiega Colusso – ho lasciato sfogare i miei due maggiori rivali, i padroni di casa Stattmann e Mayerhofer, poi ho preso in mano la situazione, riuscendo a staccarli in modo abbastanza netto.”
Al termine della gara, il vantaggio del portacolori di AV Run è stato di oltre 1’ sugli immediati inseguitori; gara conclusa in 42’20”, alla media di 9.680 km all’ora!
“Per l’occasione – prosegue il rappresentante di AV Run –, grazie alla Gabel, ho utilizzato i bastoncini in carbonio “Carbon-60” con le punte in invidia: eccezionale il loro grip sull’asfalto, caratteristica che mi ha permesso di realizzare un’ottima prestazione.”
Il prossimo impegno internazionale vedrà Colusso impegnato in Svizzera nel mese di aprile.
Nel frattempo continuerà ad allenarsi sotto la guida di Michela Xotta e dei tecnici di AV Run, frequentando gli allenamenti della Running School e seguendo le tabelle della Run Academy, i due servizi offerti inerenti la corsa forniti dalla società vicentina.