8 MARZO SPECIALE CON LA PROVA PERCORSO E LA WOMEN IN RUN
Ritrovo alle 9 in viale Roma per tutti quelli che vogliono provare il tracciato
Mercoledì la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Trissino
8 marzo particolare per il mondo del running vicentino. Atletica Vicentina Run organizza infatti la prima prova percorso della“StrAVicenza – Trofeo Centro Commerciale Palladio”, che il 22 marzo spegnerà le quindici candeline.
Il Gruppo Gare AV Run ha organizzato un ritrovo aperto a tutti (ritrovo alle 9:00 nell’esedra di Viale Roma, fronte Bar Moresco) per poter sperimentare il percorso di 10km della stracittadina berica, organizzando più gruppi a ritmi differenziati. Ospite d’eccezione il Campione Olimpico di Seul Gelindo Bordin che verrà far compagnia ai runners vicentini data anche la vicinanza di Diadora (di cui è Direttore Marketing) che sarà sponsor tecnico dell’evento.
Ma l’abbinata con l’8 marzo vede anche la seconda edizione della “Women in Run” in chiave vicentina, dopo la prima edizione di fine gennaio. Un momento particolare per un movimento spontaneo nato in più città d’Italia per promuovere la tutela e la difesa delle donne che hanno voglia di correre libere e sicure.
La prova percorso sarà replicata anche domenica 15, analoghe modalità, assieme all’ex azzurro Salvatore Bettiol (campione del mondo a squadre con la maglia azzurra).
Fissata anche la conferenza stampa dell’evento che si terrà mercoledì 11 marzo alle ore 12 nella Sala del Consiglio Comunale di Vicenza a Palazzo Trisssino.
Informazioni: http://corsa.stravicenza.it/