Le classifiche delle prime gare stagionali, nella fattispecie la EcoClivus e la Maratonina Falconeri, non sempre riportano fedelmente l’appartenenza degli atleti alle nuove società.
Ma è normale e non imputabile agli enti organizzatori, dal momento che in questi primi giorni dell’anno la Fidal sta perfezionando i tesseramenti, alla luce dei trasferimenti e dei rinnovi.
Premessa doverosa per comunicare i brillanti risultati colti da tre nostre nuove compagne di avventura: Cinzia Bassetto ed Alessandra Cogolato si sono cimentate nella tostissima EcoClivus; sono giunte al traguardo e questo è già un risultato da doppia sottolineatura, per chi conosce le difficoltà altimetriche del percorso; la loro classifica parla di un 457° posto per Cinzia (6h28’28″9 e di un 459° per Alessandra (6h28’31”); sicuramente ne vedremo ancora delle belle per queste due rocciosissime atlete.
La terza “new entry” è Federica Menti; e che botto! Nella Maratonina Falconeri, lungo un tragitto che prevedeva asperità non da poco, Federica ha chiuso in un “real time” di 1h53’33”, cogliendo il 529° posto: tanta roba! Bravissima Federica!