E’ sicuramente un’eccezione per un runner dilettante riuscire ad avere il sostegno e la parnership di importanti aziende in un periodo di conclamata crisi economica; ma per Adriano Arzenton, ultramaratoneta di Atletica Vicentina Run Bisson Auto, in virtù delle sue performance ed al supporto del club di appartenenza, questo è stato reso possibile.
E’ infatti con il contributo della ditta Energreen di Pojana Maggiore e della Zitoway Sports & Adventure, la nota società organizzatrice da oltre 10 anni di corse nel deserto, che il prossimo 17 ottobre Arzenton sarà al via alla 3^ edizione del Sahara Ultra, in Tunisia.
“Nel 2006 e 2007, all’inizio della mia carriera – dice Arzenton – ho partecipato a due maratone in Africa con Zitoway, precisamente in Senegal ed a Chott, il deserto salato della Tunisia, riscontrando un’eccellente livello organizzativo. Poi, passato alle ultramaratone, non ho più avuto occasione di iscrivermi ad altre competizioni con la Zitoway; ma ora che si è presentata questa possibilità di correre una ultra su un percorso interamente desertico, tra dune di sabbia e piste con fondo battuto, non posso perderla. Ringrazio vivamente sia la Energreen per il suo contributo, sia la Zitoway per la concessione di uno sconto sul costo di partecipazione e spero di farmi onore”.
Conoscendo lo scrupolo con cui si prepara solitamente Arzenton per questi eventi, sicuramente non mancheranno i risultati.
E dopo aver frequentato con successo altre corse nel deserto, in Giordania, Oman, Namibia, Boavista, Andalusia e Lanzarote, toccherà ora al Sahara accogliere le impronte vincenti dell’ultramaratoneta di AV Run Bisson Auto.