Ennesima perfomance Adriano Arzenton, il nostro ultramaratoneta vincente: alla 24 ore su pista di Padova, la cui prima edizione si è corsa il 19 ed il 20 Ottobre, si è piazzato al 4° posto, percorrendo una distanza di km. 175,945, a soli 3 km dal suo primato personale.
“ E’ stata la mia prima 24h su pista – spiega Arzenton -. Certo una gara non facile da gestire ed interpretare visto che si tratta di correre intorno ad un circuito di 400 m. per tanto tempo, continuando ogni 4 ore a invertire il senso di marcia. Una gara che, oltre ad essere estrema per il fisico, lo è anche per la mente, costretta a pensare e a ripensare i ritmi da tenere, comprese le inevitabili soste ai box e ad una sia pur minima alternanza passo/corsa”.
Arzenton, oltre al 4° posto assoluto, ha chiuso in prima posizione nella Categoria MM50-60, fatto che non sorprende, trattandosi di un atleta “top” per quella fascia d’età.
“Però – conclude il rappresentante di AV Run Bisson Auto – preferisco guardare alla graduatoria assoluta e noto, con soddisfazione, che riesco ad ottenere comunque piazzamenti importanti.”
Ora qualche giorno di riposo, poi una nuova prova : sabato 26 ottobre sarà di scena a Reggio Emilia per la 12 ore che mette in palio il titolo italiano di categoria nella specifica disciplina; non ci sono dubbi che Arzenton sarà sicuramente in grado di farsi valere.