CARISSIMI RUNNER ECCO GLI APPUNTAMENTI dal 4 al 9 giugno + ALTRE INFO
MARTEDI’ 4 GIUGNO, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera per tutti i tesserati AV Master con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45. Allenamento piatto (10km circa) diviso in due gruppetti in base alla velocità.
GIOVEDI’ 6 GIUGNO, serata Running School – Run Academy e segreteria AV Master – Runitaly
Per tutti gli iscritti alla Running School e a Run Academy appuntamento come ogni giovedì al campo di atletica di Vicenza (via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a viale Ferrarin). Appuntamento alle 19:45 e inizio allenamenti verso le 20:00 con servizio spogliatoio e docce. Presenti gli istruttori Andrea Zoccante, Daniele Fattori, Michela Zorzanello e Stefano Furlani. Dalle 19:00 alle 21.00 sarà operativa come sempre la segreteria AV Master e Runitaly First per iscrizioni a gare.
VENERDI’ 7 GIUGNO, 1° Lucciolata Telethon a Brendola (7km)
Si tratta di un percorso piatto da fare di sera camminando o correndo di soli 7km. Lo start è alle 20:00 per tutti, il ritrovo per noi è alle 19:00 al parcheggio del Pam di Vicenza o sul posto della partenza alle 19:45. La partenza si trova davanti alla chiesa di San Vito, una frazione di Brendola. Si tratta di un ritrovo Fiasp quindi funziona come alle marce domenicali, si acquista il cartellino sul posto e costa 2 euro. Responsabile di giornata Elga Salamon.
SABATO 8 GIUGNO, 4° Sleghe Lauf ad Asiago (10km)
Quarto prestigioso appuntamento con il Trofeo Vicentia Running di cui siamo detentori. Tappa ad Asiago per una 10km bellissima in pieno centro cittadino, inserita tra le gare nazionali. Lo start della gara, molto seguita anche dai turisti con arrivo tra gli applausi, è alle 18:00. Ci troviamo alle 15:00 al parcheggio del Pam di viale Trento a Vicenza. Al termine della gara è previsto il terzo tempo al ristorante pizzeria Al Sole. Il locale è a 100 metri dal parcheggio dello Stadio del Ghiaccio dove lasciamo le auto e dove ci sono le docce, così non dobbiamo neanche spostarci con i mezzi. Dare conferma per la cena, costo 22 euro al massimo. Costo gara 10,00 euro fino al 31 maggio, oltre 15,00 euro. La foto di gruppo verrà fatta alle 17:45 dal gonfiabile della partenza. Chiusura iscrizioni questo giovedì. Iscrizione gratuita alla gara per chi si prenota dando 100 euro di anticipo per il pacchetto del Giro del lago di Resia dal 2 al 4 agosto.
DOMENICA 9 GIUGNO, marcia a Creazzo (6-12-20km)
Tappa a Creazzo per la 29° marcia dei 4 Campanili su percorso misto collinare di km 6-12-20. Ritrovo al parcheggio del Pam di Vicenza alle ore 7:45 o sul posto della partenza alle 8:10. Acquisto cartellini sul posto. Responsabile di giornata Giovanbattista Urso.
DOMENICA 30 GIUGNO, 8° Corsa del Trenino (22km)
Altra gara molto conosciuta fuori dall’asfalto, ma vanno bene le scarpe da running normali, sullo stile Cortina Dobbiaco con una salita bella e impegnativa di quasi 800 metri. Si parte da Cogollo del Cengio e si arriva ad Asiago attraverso il vecchio tragitto del treno con gallerie e ponti. Lo start della gara è alle ore 9 da Cogollo, poi ci sono i pullman che ci riportano alla partenza. Costo iscrizioni solo per Runitaly euro 15,00 fino al 13 giugno, oltre 20 euro. Ritrovo ore 7:00 al parcheggio del Pam di Vicenza.
SABATO 3 AGOSTO, 14° GIRO DEL LAGO DI RESIA (15km)
Reschenseelauf. Il Giro del Lago di Resia è il più grande evento podistico in Alto Adige, una corsa ideale sia per gli atleti occasionali sia per gli atleti competitivi. Oltre ai podisti possono partecipare anche gli handbiker e gli appassionati di nordic walking. I più piccoli invece possono gareggiare nel percorso di 1,2 km dedicato appositamente ai bambini. Nella categoria Just For Fun ci sono infine i corridori e camminatori che non amano il cronometro e vogliono correre senza una valutazione del tempo impiegato. Il Giro del Lago di Resia è per tutta la famiglia in uno spazio verde a pochi metri dal lago di Resia dove emerge la punta del campanile sommerso per metà.
Posto incantevole. Si corre in uno scenario fantastico al confine tra Austria e Svizzera a 1.500 metri in piena Val Venosta, dove nasce l’Adige. Primo fine settimana di agosto (da venerdì 2 a domenica 5 agosto) a Resia 15km piatti intorno al lago, prenotazioni entro il 13 giugno.
Il pacchetto Runitaly First. Sono 3 giorni e 2 notti in mezza pensione con pettorale personalizzato, pullman da Vicenza, escursione a cima Watles con funivia e pacco gara aggiuntivo Runitaly First. Costo 250 euro (200 gli accompagnatori, 100 i bambini fino ai 10 anni). Nel pacchetto è compreso il pettorale della Sleghe Lauf
ALTRE INFORMAZIONI
PURO SPORT al Campo di Atletica ogni secondo giovedì del mese
E’ ufficiale, a partire da giovedì 13 giugno e per tutta la stagione ogni secondo giovedì del mese presso il campo di atletica di via Rosmini ci sarà il punto vendita allestito da Puro Sport, nostro partner tecnico. Potete anche telefonare presso il negozio nei giorni precedenti (tel. 0445/314863) per farvi portare direttamente al campo dei modelli di scarpe da acquistare. Confermato lo sconto del 25% su tutte le calzature. Per ottenere lo sconto, anche al campo come in negozio, è obbligatorio esibire la AV Card e un documento di riconoscimento o la tessera Fidal.
TESSERE FIDAL
In sede presso il campo di Atletica abbiamo ancora 50 tessere Fidal di atleti che non sono mai venuti a ritirarla. Vi ricordiamo che la tessera plastificata della Fidal viene rilasciata solo una volta e rimane quella per sempre anche se l’atleta cambia società. Preghiamo quindi questi runner di passare giovedì al campo dalle 19 alle 21 per il ritiro. Chi invece non l’ha mai ricevuta è pregato di comunicarcelo ancora, fermo restando che il rilascio non dipende da noi ma dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
FOTO ALLE GARE
Come abbiamo più volte ribadito, questo nel limite del possibile, fino ad ora comunque ci siamo sempre riusciti, ad ogni gara garantiamo anche il servizio fotografico con scatto dell’atleta all’arrivo, oltre alla foto di gruppo in partenza. E’ un servizio gratuito fornito da Runitaly First grazie alla collaborazione di amici appassionati di fotografia (Caterina Soprana, Elga Salamon, Enrico Vivian, Riccardo Solfo, Silvano Saccardo) che spesso sono rimasti anche 3 o 4 ore posizionati all’arrivo per immortalare tutti noi. Questo fa risparmiare soldi (le agenzie arrivano a chiedere anche 30 o 40 euro per atleta) e regala a chi ha corso la gara un momento indelebile da conservare nel tempo. Purtroppo per garantire tale servizio, ripeto gratuito, vi chiediamo solo una cortesia, di correre indossando canotta o t-shirt arancioni della società, solo così possiamo avere la certezza di fotografarvi, non possiamo chiedere a chi si ferma a scattare le foto di conoscere tutti i 450 master della società. L’ “ordine” per chi è li a fotografarvi è solo uno: “fotografate tutto quello che si muove in arancione”, un colore che per nostra fortuna ci identifica bene. Purtroppo e ci dispiace, molti usano canotte e t-shirt di altro colore e questo ovviamente non garantisce, oltre al buon spirito di appartenenza, la certezza di avere la foto all’arrivo. Gratis e scaricabile dal blog di Enrico Vivian o dalla pagina facebook Runitaly First.
LE NOSTRE 4 MARATONE AUTUNNO-INVERNO:
Vi prego di affrettarvi a iscrivervi alle seguenti maratone autunno-inverno scelte da Runitaly First per le quali abbiamo tariffe agevolate e servizi vari. Per prenotare basta versare un piccolo acconto di 25 euro per Verona e di 50 per le altre 3.
6 ottobre: 12° Verona Marathon in pullman da Vicenza. Arrivo in Arena da brividi e partenza dalla Valpolicella. Ottima anche come lungo, costosa il giusto, comoda per chi esordisce. C’è anche la competitiva da 26km oppure la 10km competitiva oppure Solidale non competitiva, tutte nel centro storico, con partenza da Piazza Brà e arrivo dentro l’Arena. Al momento 12 iscritti.
13 ottobre: 28° Maratona di Monaco in Baviera con pullman da Vicenza. Nella patria della birra per la 3° maratona tedesca, piatta, veloce, bella, verde e facile. Ottima come prima esperienza di corsa all’estero con costi normali. Terzo tempo da non perdere. Ottima per chi ha iniziato la Running School in aprile. C’è anche la mezza e la 10km. Al momento 17 iscritti.
24 novembre: 30° Firenze Marathon in treno da Vicenza. Il trentennale di una delle più belle maratone italiane che si corre tutta in città su percorso facile, con oltre 8mila partecipanti. Non c’è la mezza. Al momento 27 iscritti.
15 dicembre: 15° Pisa City Marathon in pullman da Vicenza. Lo scorso anno abbiamo fatto un figurone e la nostra Paola Visonà è stata scelta come testimonial (vedi sito). Arrivo in piazza dei Miracoli a fianco della Torre Pendente tra i più belli in assoluto con un microclima quasi primaverile. Si parte dal centro, si va al mare e si torna a Pisa. C’è anche la mezza. Al momento 4 iscritti.
Un caro saluto a tutti, la segreteria di Atletica Vicentina Master e Runitaly First.
INFO: avmaster@atleticavicentina.com – info@runitalyfirst.com – Tel. 335/6673311 – 366/3570331 – pagina Facebook RUNITALY FIRST – ATLETICA VICENTINA MASTER