CARISSIMI RUNNER ECCO GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI DAL 23 AL 28 APRILE
IMPORTANTE
DAL MOMENTO CHE GIOVEDI’ 25 APRILE E’ FESTA, L’APPUNTAMENTO CLASSICO PER TUTTI I TESSERATI AV DELLA RUNNING SCHOOL E DI RUN ACADEMY E’ ANTICIPATO A MARTEDI’ 23 APRILE AL CAMPO DI ATLETICA (Via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a Viale Ferrarin). NELL’OCCASIONE SONO INVITATI ANCHE GLI ABITUALI CHE SI RITROVANO CON RICCARDO SOLFO AL MARTEDI’ SERA ALLA FARMACIA SANTA CHIARA. CI SARA’ QUINDI PER MARTEDI’ UN SOLO APPUNTAMENTO APERTO A TUTTI I TESSERATI AV MASTER AL CAMPO DI ATLETICA CON RITROVO ALLE 19:45 E INIZIO ALLENAMENTO VERSO LE 20:00. Presenti come sempre i 4 istruttori Andrea Zoccante, Daniele Fattori, Michela Zorzanello e Stefano Furlani. Sarà attiva anche la segreteria AV Master e Runitaly First dalle 19:00 alle 21:00 e il servizio spogliatoi e docce.
GIOVEDI’ 25 APRILE, marcia a Grancona
Come ogni anno per la festa del 25 aprile c’è la bellissima marcia del Donatore a Grancona che vede tra gli organizzatori il nostro Stefano Battaglia, che proprio domenica a Padova ha infilato il personale in maratona (3:14). La marcia tocca la 26° edizione e ci sono tre percorsi collinari di km 5-12-23. Ritrovo alle ore 8:00 al parcheggio del Pam di Vicenza in viale Trento o sul posto della partenza presso gli impianti sportivi di Pederiva alle 8:30. Acquisto cartellini sul posto.
DOMENICA 28 APRILE, la 5° 10 MIGLIA DELLE ROSE (16,090 KM)
Altra tappa, la 3° del circuito Vicentia Running, in un percorso totalmente piatto e veloce. Ci sono ancora 2 pettorali al costo di 13 euro per arrivare a quota 55 iscritti e trionfare come prima società. Ritrovo alle ore 7:30 al distributore della Repsol che si trova circa 1 km dopo le sbarre di Anconetta, direzione Treviso sulla destra. Lo start della gara è alle 9:00 (zona stadio Comunale “Toni Zen” di Rosà), foto davanti alla partenza alle 8:45. Ci sono docce e spogliatoi. Al termine della gara verso le 12.30 è previsto il terzo tempo in un vicino e tipico agriturismo (obbligatorio prenotarsi entro domani sera in segreteria Runitaly o ai soliti contatti via sms o mail).
MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, marcia fai da te a Cornedo e pranzo con l’Ussi
Il nostro direttore generale Riccardo Solfo, che lascia l’incarico di segretario regionale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) dopo 10 anni e tre mandati, ci invita alla festa dei giornalisti sportivi per mercoledì 1 maggio che quest’anno fa tappa a Cornedo Vicentino dove abita il nostro forte atleta Martino Massignani (2:48 nella maratona domenica a Padova). Lì mercoledì ci troveremo per festeggiare tutti insieme con le nostre famiglie e gli amici la festa del lavoro pranzando nel grande e ospitale Ristorante-Pizzeria Roncari gestito dall’omonima famiglia. Come ogni anno al mattino ci sarà la sfida calcistica tra giornalisti allo Stadio Comunale “Alfonso Santagiuliana” e, novità di quest’anno, una corsa di allenamento (o camminata) per chi non gioca a calcio e per gli accompagnatori, sfruttando il percorso della bellissima pista ciclabile che passa a fianco dello Stadio e che si snoda per diversi km, sia a nord direzione Valdagno, sia a sud direzione Trissino. Il tutto lungo il fiume Agno che rende il percorso molto piacevole appunto per una passeggiata o per una corsa a stretto contatto con la natura e in tutta sicurezza. Durante il pranzo, a cui parteciperà anche il forte maratoneta di AV Master Martino Massignani, sarà premiato il cornedese Paolo Marangon, il pluricampione italiano ed europeo di kick-boxing che porterà anche la cintura continentale.
PROGRAMMA E ORARI
-9:45 – 10:00 ritrovo dei giornalisti-calciatori e dei podisti o accompagnatori presso lo Stadio Comunale “Alfonso Santagiuliana” via De Gasperi, Cornedo Vicentino;
-10.30 inizio triangolare di calcio con tre gare da 30 minuti divise in due mini tempi da 15 minuti con terna arbitrale ufficiale messa a disposizione dell’ Amministrazione Comunale. Il regolamento sarà affisso alle porte degli spogliatoi. Al termine docce nei vecchi spogliatoi (i nuovi non sono ancora pronti).
-10:40 partenza corsa (per i podisti si possono fare dai 10 ai 20km piatti), possibilità di doccia alla fine allo Stadio Comunale;
-13.00 circa inizio pranzo presso il Ristorante-Pizzeria Roncari (via Monte Verlaldo n. 56 – Cornedo Vicentino. Si trova lungo la statale in direzione Valdagno sulla sx, c’è anche un grande parcheggio).
-14.00 intervallo pranzo per premiazioni, consegna premi alle autorità locali e lotteria;
-15.00 inizio lotteria (come al solito sono ben accetti premi da mettere in lotteria, comunicate prima del 1 maggio quali sono le ditte sponsor da citare nei ringraziamenti);
MENU’ DEL PRANZO: Antipasto della casa; Risotto porcini e zucca; Bis di fettuccine e bigoli all’anitra; Vitello tonnato; Arrosto pistacchi e noci o con salsa ai funghi; Contorni misti caldi e freddi; Sorbetto al limone, fragola o caffè; Bis di dolce fatto in casa; Caffè e liquori. (Vegetariani o vegani devono comunicare qualche giorno prima la loro presenza, verrà preparato un menù apposito).
QUOTE E COSTI: Il contributo per la giornata e il pranzo è di 25 euro a persona per gli adulti (per tutti: soci, parenti e amici), mentre i bambini fino a 10 anni pagano 10 euro. I biglietti della lotteria (è gradito materiale da mettere in premio) costano 1 euro all’uno e il ricavato come sempre andrà a sostegno delle azioni dell’Ussi Veneto per il sociale.
PER PRENOTARE: Inviare una mail a: direzione@2punti.it – staff@2punti.it, oppure un sms al 335/6673311 – 366/3570331.
SCADENZE PROSSIME GARE:
SABATO 25 MAGGIO, la 3° Moonlight Half Marathon a Jesolo
Purtroppo gli organizzatori non ci vengono incontro applicandoci tariffe adeguate per le società come la nostra che portano anche 50-100 atleti a gara. Di conseguenza garantiamo il pettorale scontato solo a chi si era precedentemente iscritto entro la scadenza indicata nel calendario Runitaly First, cioè il 21 marzo (circa 10 persone). Per gli altri vale la tariffa attuale indicata nel sito della gara che è di 27 euro. A nostro parere troppo per una mezza quando manca più di 1 mese allo start. In ogni caso ognuno è come sempre libero di andarci.
DOMENICA 2 GIUGNO, la 14° CORTINA-DOBBIACO RUN (30km)
La gara. Da anni e non a caso è considerata tra le più belle gare italiane da correre su un tracciato che ripercorre il percorso dell’ex ferrovia che collegava le due località con paesaggi mozzafiato immersi nella natura. Si parte da Cortina d’Ampezzo in Corso Italia e, dopo 30 Km, si giunge fino a Dobbiaco. In leggera salita la prima parte con passaggi in gallerie e ponticelli molto particolari, quasi tutta in leggera discesa la seconda. Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche a 1530 metri, altezza massima del tracciato, che divide non solo le due località, ma anche due province e due regioni diverse: Belluno in Veneto e Bolzano in Alto Adige. L’arrivo è nel bellissimo parco adiacente il Grand Hotel a Dobbiaco. Posti da favola per una gara alla portata di tutti da fare in compagnia.
L’ideatore. L’organizzatore e ideatore è il vincitore della maratona di New York del 1986, Gianni Poli, primo italiano ad abbattere il muro delle 2:10 (Chicago 1985) che con il suo primato di 2:09:33 (Boston 1988) è ancora nella top ten dei migliori italiani di sempre.
Il pacchetto Runitaly First. Per il 3° anno la Runitaly First organizza la trasferta con pullman e alloggio in mezza pensione a Villabassa piccolo paese poco lontano dall’arrivo. Lo scorso anno sono stati oltre 4mila gli arrivati, e il gruppo Runitaly con Atletica Vicentina al seguito ha trionfato come gruppo più numeroso con ben 45 arrivati. Il pacchetto di 2 giorni e 1 notte comprende il pullman da Vicenza, il transfer per la gara, il pernottamento in doppia con mezza pensione e cena tipica, il pettorale personalizzato, il pacco gara aggiuntivo della Runitaly First, l’assistenza, il servizio fotografico in gara. Il costo è di euro 135 a persona per chi gareggia (accompagnatori euro 100 – bambini fino a 10 anni euro 50 euro). Per gli accompagnatori il sabato c’è una non competitiva di 10km. Si parte da Vicenza sabato 1 giugno indicativamente verso le 8:00 e si ritorna domenica 2 giugno intorno all’ora di cena. Prenotazioni entro fine maggio (info@runitalyfirst.com – 335/6673311 – 366/3570331)
SABATO 3 AGOSTO, 14° GIRO DEL LAGO DI RESIA (15km)
Reschenseelauf. Il Giro del Lago di Resia è il più grande evento podistico in Alto Adige, una corsa ideale sia per gli atleti occasionali sia per gli atleti competitivi. Oltre ai podisti possono partecipare anche gli handbiker e gli appassionati di nordic walking. I più piccoli invece possono gareggiare nel percorso di 1,2 km dedicato appositamente ai bambini. Nella categoria Just For Fun ci sono infine i corridori e camminatori che non amano il cronometro e vogliono correre senza una valutazione del tempo impiegato. Il Giro del Lago di Resia è per tutta la famiglia in uno spazio verde a pochi metri dal lago di Resia dove emerge la punta del campanile sommerso per metà.
Posto incantevole. Si corre in uno scenario fantastico al confine tra Austria e Svizzera a 1.500 metri in piena Val Venosta, dove nasce l’Adige. Primo fine settimana di agosto (da venerdì 2 a domenica 5 agosto) a Resia 15km piatti intorno al lago, prenotazioni entro il mese di maggio.
Il pacchetto Runitaly First. Sono 3 giorni e 2 notti in mezza pensione con pettorale personalizzato, pullman da Vicenza, escursione a cima Watles con funivia e pacco gara aggiuntivo Runitaly First. Costo 250 euro (200 gli accompagnatori, 100 i bambini fino ai 10 anni);
LE NOSTRE 4 MARATONE AUTUNNO-INVERNO:
Vi prego di affrettarvi a iscrivervi alle seguenti maratone autunno-inverno scelte da Runitaly First per le quali abbiamo tariffe agevolate e servizi vari. Per prenotare basta versare un piccolo acconto di 25 euro per Verona e di 50 per le altre 3.
6 ottobre: 12° Verona Marathon in pullman da Vicenza. Arrivo in Arena da brividi e partenza dalla Valpolicella. Ottima anche come lungo, costosa il giusto, comoda per chi esordisce;
13 ottobre: 28° Maratona di Monaco in Baviera con pullman da Vicenza. Nella patria della birra per la 3° maratona tedesca, piatta, veloce, bella, verde e facile. Ottima come prima esperienza di corsa all’estero con costi normali. Terzo tempo da non perdere. Ottima per chi ha iniziato la Running School in aprile.
24 novembre: 30° Firenze Marathon in treno da Vicenza. Il trentennale di una delle più belle maratone italiane che si corre tutta in città su percorso facile, con oltre 8mila partecipanti.
15 dicembre: 15° Pisa City Marathon in pullman da Vicenza. Lo scorso anno abbiamo fatto un figurone e la nostra Paola Visonà è stata scelta come testimonial (vedi sito). Arrivo in piazza dei Miracoli a fianco della Torre Pendente tra i più belli in assoluto con un microclima quasi primaverile. Si parte dal centro, si va al mare e si torna a Pisa. C’è anche la mezza.
Un caro saluto a tutti, la segreteria di Atletica Vicentina Master e Runitaly First.
INFO: avmaster@atleticavicentina.com – info@runitalyfirst.com – Tel. 335/6673311 – 366/3570331 – pagina Facebook RUNITALY FIRST – ATLETICA VICENTINA MASTER