CARISSIMI RUNNER VI INVIAMO GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI DAL 16 AL 21 APRILE
MARTEDI’ 16 APRILE, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera per tutti i tesserati AV Master con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45. Ci sarà anche Daniele Fattori in bicicletta per accompagnare i meno veloci che si preparano a Padova.
GIOVEDI’ 18 APRILE, Running School-Run Academy-Segreteria AV Master-Runitaly
Per tutti gli iscritti alla Running School (http://master.atleticavicentina.com/?page_id=1255) e a Run Academy (http://master.atleticavicentina.com/?page_id=65) appuntamento come ogni giovedì con ritrovo ore 19:50 al Campo di Atletica di Vicenza (Via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a Viale Ferrarin). Presenti gli istruttori Andrea Zoccante, Daniele Fattori, Michela Zorzanello e Stefano Furlani. Questo giovedì è previsto il test dei 7 minuti per i nuovi iscritti alla Running School.
Servizi: spogliatoi, docce e custodia borse presso i locali di pertinenza della società. I servizi sono disponibili dalle 19:30. Ricordiamo che sempre al giovedì dalle 19:00 alle 21:00 e operativa la sede AV Master con punto segreteria anche per Runitaly First per iscrizioni a gare.
SABATO 20 APRILE – RUN FOR PARKINSON’S AL QUERINI
Atletica Vicentina invita tutti i propri associati a prendere parte sabato 20 aprile alle ore 9:00 – a Parco Querini (Vicenza)- alla quarta edizione di “Run For Parkinson’s” promossa dall’Associazione Vicentina Malattia di Parkinson con il patoricio del Comune di Vicenza.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Ogni partecipante compirà un numero di giri del Parco a propria scelta – correndo e/o camminando – e contribuità così a raggiungere il massimo numero di km assieme a tutti gli altri partecipanti dell’evento di Vicenza.
Vicenza sarà così una delle città di tutto il mondo che nel mese di aprile daranno vita alla quarta edizione dell’evento. Nel 2012 sono state coinvolte 80 città in 10 Paesi con 20.000 persone registrate per una distanza totale di 120.000 km percorsi. L’obiettivo 2013 sono i 300.000 km
DOMENICA 21 APRILE, la 14° maratona e mezza di S. Antonio (Pd)
Come per la scorsa edizione il nostro gruppo è numeroso. I nostri iscritti sono quasi 70 (20 per la maratona; 48 per la mezza). Lo start della maratona (tempo massimo 7 ore) è previsto dal comune di Campodarsego alle ore 8.45, mentre la mezza (tempo massimo 5 ore) partirà alle 10.30 dal comune di Camposampiero. Entrambe le gare arrivano in Prato della Valle, la più grande piazza d’ Europa. Abbiamo predisposto il comodo transfer in pullman da Vicenza. Partenza alle ore 6.45 dal parcheggio grande del casello di Vicenza est per chi fa la maratona e partenza alle ore 8:30, sempre da Vicenza est, per chi fa la mezza. I rientri da Prato della Valle per Vicenza sono due: il primo alle 12:30, il secondo alle 14:30. I pettorali verranno consegnati in pullman alla partenza da Vicenza est e verranno ritirati tutti sabato mattina. Chi si è iscritto per conto proprio dovrà arrangiarsi per il ritiro del pettorale. Il costo del pullman, usufruibile sia da atleti che da accompagnatori è di 10 euro a persona. Il pullman si paga in pullman, ma si deve prenotare entro giovedì 18 aprile via sms, via mail ai contatti riportati sotto o giovedì sera direttamente al campo in segreteria. Responsabile di giornata Riccardo Solfo.
DOMENICA 21 APRILE, 3° SARNICO LOVERE RUN
Quattordici dei nostri saranno impegnati domenica in questa bellissima gara di 26km organizzata dallo stesso Team della Cortina-Dobbiaco Run. Lo scenario è il lago d’Iseo e la strada percorsa dagli atleti è interamente chiusa al traffico veicolare. Il ritrovo con auto proprie è al parcheggio del casello di Vicenza ovest alle 6:45. Lo start della gara è alle 9:30 da piazza XX settembre a Sarnico, l’arrivo è al porto turistico di Lovere. C’è anche la non competitiva di km 6. Abbiamo ancora 1 posto per la competitiva e 3 per la non competitiva. Conferma entro questo giovedì. Responsabile di giornata Ferruccio Olivieri.
PROSSIME GARE E T-SHIRT PRO SAN BORTOLO ONLUS:
IMPORTANTE PER LE ISCRIZIONI ALLE GARE
Purtroppo siamo ancora una volta a raccomandarvi di iscrivervi per tempo alle gare e soprattutto di farlo usando i canali ufficiali, cioè via sms e via mail ai contatti riportati sotto o passando il giovedì sera al campo dalle 19 al 21. Non possiamo più accettare iscrizioni fatte a voce, questo ci mette in grande difficoltà perché è impensabile ricordarsi di una prenotazione fatta verbalmente magari in corsa durante una gara (è successo) o durante le uscite di allenamento. Vi prego di non approfittare della bontà del nostro dg che spesso va in difficoltà perché non riesce a dire no a queste situazioni. Basta un sms o una mail.
DOMENICA 28 APRILE, la 5° 10 MIGLIA DELLE ROSE (16,100 KM)
Altra tappa, la 3°, del circuito Vicentia Running in un percorso totalmente piatto, veloce su una distanza non abituale per le nostre zone, ma ottima gara in preparazione di una mezza. Costo pettorale 12€ fino a giovedì 18 aprile. Al momento siamo in 22 iscritti, pochini, nel dubbio vi chiediamo di iscrivervi, possiamo poi trovare un sostituto, ma dobbiamo arrivare almeno a 40 per mantenere la testa della classifica del Trofeo che nella tappa della Puro 10.000 ci ha visto arrivare secondi. Finita la gara, terzo tempo (facoltativo) in un vicino agriturismo.
AVMASTER PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS – 5×1000
Atletica Vicentina Master intende sensibilizzare i propri associati a sostenere la Fondazione San Bortolo Onlus di Vicenza destinando nella prossima denuncia dei redditi il 5 per mille. Basterà inserire nell’apposita sezione “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il codice fiscale 95099690240. La Fondazione San Bortolo, Organizzazione senza Scopo di Lucro www.fondazionesanbortolo.it, nasce per promuovere la raccolta di fondi destinati ad aumentare le risorse della nostra Azienda Socio-Sanitaria U.L.SS. n. 6 “Vicenza”. Tali fondi possono pervenire da atti di liberalità, da eredità, da donazioni e contributi vari. La Fondazione San Bortolo è stata costituita per iniziativa di Enti Pubblici e di privati cittadini, sensibili alle problematiche sanitarie e socio-sanitarie della realtà Vicentina, che desiderano contribuire al potenziamento del patrimonio di Servizi oggi esistente. La “StrAVicenza 2013” ha avuto proprio la Fondazione San Bortolo come destinataria dell’iniziativa benefica promossa annualmente con l’evento assieme a “Vicenza Press”. I nostri associati potranno reperire presso la sede di Atletica Vicentina (soliti orari del giovedì) le t-shirt celebrative “StrAVicenza 2013” non vendute in occasione dell’evento (taglie adulti e bambino) a 2 euro che saranno interamente devoluti all’onlus berica.
Un caro saluto a tutti, la segreteria di Atletica Vicentina Master e Runitaly First.
INFO: avmaster@atleticavicentina.com – info@runitalyfirst.com – Tel. 335/6673311 – 366/3570331 – pagina Facebook RUNITALY FIRST – ATLETICA VICENTINA MASTER