Grande soddisfazione per il nostro ultramaratoneta Adriano Arzenton:: dopo l’eccellente 4° posto assoluto alla 24 ore di Fano, 15 giorni dopo si è cimentato nella Cormoultra, una prova di 69 km. lungo il fiume Cormor, da Buia a Marano Lagunare, in riva all’Adriatico.
Una partecipazione culminata con il 6° posto assoluto, naturalmente il 1° nella categoria Master, una prestazione che ha dell’incredibile, a soli 15 giorni di distanza da un’altra corsa massacrante.
Non solo la soddisfazione del piazzamento, nettamente migliorato, rispetto al 2011 (15° posto assoluto e 3° fra i Master), ma anche il consistente progresso registrato a livello di tempo finale: da 6h15’ a 5h37’.
“Per tutti quelli che sono conoscitori della corsa – commenta Arzenton – , si tratta di una performance cronometrica inusuale. Normalmente si considera ottimo una riduzione del proprio tempo di 5’-10’; limare ben 38’ è ben al di là di ogni più rosea aspettativa”.
E c’è di più. Il nostro atleta è passato alla maratona in 3h15′; un tempo di rilievo, se si considera che il percorso di questa gara, assai accidentato, mette a dura prova muscoli e articolazioni, a differenza di una classica maratona piatta e su asfalto. Una prestazione che potrebbe indurre a pensare che Arzenton sia prossimo ad affrontare anche una maratona.
“Per ora non ci penso – dice Arzenton –, ma non escludo che nel 2013, quando entrerò nella Cat. Master 55-59, possa riprovarci dopo 4 anni, con la possibilità di ottenere magari il 1° posto di categoria”.
Il rappresentante di Atletica Vicentina Master Bisson Auto si sta attualmente preparando per l’ultima ultramaratona dell’anno: la No Finish Line, una 24ore in programma nel Principato di Monaco il 24 e 25 novembre.
Ancora un grande “In bocca al lupo!” ad Adriano da parte della sempre più numerosa famiglia di Atletica Vicentina Bisson Auto!!!!!!