Carissimi tesserati AV Master,
ecco le informazioni sulle iniziative di questa settimana.
MARTEDI’ 18 SETTEMBRE, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Appuntamento libero del martedì sera con ritrovo alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45. Ricordatevi di portare i led da corsa.
GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE, Running School
Per tutti gli iscritti alla Running School appuntamento per giovedì con ritrovo ore 19:50 al Campo di Atletica di Vicenza (Via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a Viale Ferrarin).
Servizi: spogliatoi, docce e custodia borse (vivamente raccomandata) presso i locali di pertinenza della società. I servizi sono disponibili dalle 19:30.
Ricordiamo che abbiamo pubblicato sul sito la nuova proposta per la Running School che diventerà operativa nel mese di ottobre, http://master.atleticavicentina.com/?page_id=1255.
Giovedì 20, giovedì 27 settembre e giovedì 4 ottobre alle ore 19:00 presso la tribuna del campo di Atletica faremo dei momenti informativi aperti agli iscritti e alle persone interessate. Per i non iscritti ci sarà la possibilità di partecipare ad una prova durante le sere stesse aggregandosi agli iscritti alle 19:50.
Avvisiamo inoltre i “veterani” di Running School che stiamo definendo la nuova proposta servizi di Run Academy (il servizio di tabelle personalizzate) che da ottobre prevederà oltre alle tabelle curate da Michela Zorzanello o Enrico Vivian la possibilità di frequentare gli allenamenti del giovedì. A breve saranno comunicati tutti i dettagli.
VENERDI’ 21 SETTEMBRE, 1° Friday Night Run a Valdagno, corsa podistica non competitiva di 10km
Venerdì sera in occasione della festa dello sport di Valdagno hanno organizzato una corsa di 10 km non competitiva tutta piatta lungo la ciclabile. Si tratta della 1° edizione. Lo start è alle 20:00. Costa 10 euro compreso il buono pasto da consumare al capannone della festa. Ritrovo al Pam di Vicenza alle 18:30. Se intendete partecipare date conferma (obbligatoria) alla Runitaly First (info@runitalyfirst.com – 335/6673311 – 366/3570331 – pagina facebook Runitaly First).
DOMENICA 23 SETTEMBRE, marcia e lungo a Selvazzano Dentro (l’ultimo lungo prima di Verona)
La settimana scorsa vi avevamo annunciato il lungo alla marcia di Valle San Floriano a Marostica. La scelta non è più fattibile perché abbiamo saputo che ci sono stati problemi tra gli organizzatori della marcia e la persona indicata nell’annuario Fiasp ci ha riferito che non fa più parte e che neanche sa se saranno garantite le due distanze più lunghe.
L’altra marcia in provincia è a Chiampo, ma è praticamente un trail considerando che neanche la distanza più piccola è piatta. I 22 km sono tra i percorsi più impegnativi e non è consigliato come lungo. Quindi abbiamo optato per una marcia fuori provincia a Selvazzano Dentro a neanche 15 chilometri dal casello di Grisignano di Zocco. Non è una marcia qualsiasi, ma si tratta di una delle storiche della provincia padovana. E’ la 35° edizione de la marcia “De La Piroga”, una Fiasp (si possono avere i timbri anche sui nostri cartellini) tutta piatta senza argini con 80% di asfalto e 20% di sterrato battuto.
Lo scorso anno hanno partecipato oltre 3mila persone, tra l’altro a tutti i partecipanti danno il pettorale e non il cartellino e ci sono ristori ogni 5km. I percorsi sono 4 di km 4-8-15-21. Per chi viene per fare il lungo consigliamo di abbinare la 21 alla 8, totale 29, oppure i 21+15, totale 35. Il ritrovo è alle 7:45 davanti allo stadio Menti entrata principale lato fiume. Per partecipare e pagare il pettorale 2 euro dare conferma entro giovedì alla Runitaly First (info@runitalyfirst.com – 335/6673311 – 366/3570331 – pagina facebook Runitaly First).
AV terza in Europa nella Coppa dei Campioni Under 20 femminile
Per chi non avesse avuto notizia dai media segnaliamo che le nostre giovanissime compagne di squadra di Atletica Vicentina hanno conquistato il terzo posto alla finale europea di Coppa dei Campioni Under 20, rendendo onore all’Italia intera in questo tipo di manifestazione.
Il podio europeo giunge dopo solo sei giorni dai due scudetti conquistati il 9 settembre scorso a Vicenza nelle prove multiple maschile e femminile Under 18. Tutti gli approfondimenti (notizie e foto) sul sito www.atleticavicentina.it.
Un caro saluto a tutti.
Giovanna/Sereno
Segreteria AV Master