Carissimi tesserati AV Master,
il rientro dalle vacanze estive si presenta ricco di importanti novità e iniziative.
Vi preghiamo di leggere con attenzione i vari argomenti.
PUNTO SEGRETERIA AVM / RUNITALY FIRST E VISITE MEDICHE
Dal 3 settembre p.v. il Punto Segreteria Atletica Vicentina Master viene spostato da Icona Arredamenti alla sede di Atletica Vicentina (presso il Campo di Atletica, Via Rosmini, 8 – lato palazzetto dello sport).
L’apertura sarà esclusivamente al giovedì dalle 19:00 alle 21:00.
Pertanto le iscrizioni ad AVMaster, l’adesione ai servizi, la consegna dei documenti come i certificati medici, il ritiro del vestiario AVM, ecc. saranno possibili presso la sede societaria.
Nello stesso contesto sarà possibile disporre della segreteria di Runitaly First per tutti i servizi forniti per quanto attiene iscrizione alle gare, pagamento dei pettorali scontati, ecc.
Comunichiamo inoltre che il nostro partner G&M Poliambulatorio renderà più conveniente e agevole il servizio per la visita medica agonistica.
Dal 3 settembre 2012 il costo della visita medica viene ridotto dai 53 ai 50 Euro per gli over 35; per gli under 35 passa da 33 Euro a 30 Euro.
Sempre dal 3 settembre, ai tesserati AV Master residenti in uno dei Comuni dell’Ulss 6, basterà effettuare la visita medica (con le consuete modalità di prenotazione); i certificati saranno consegnati direttamente alla società (chi volesse potrà chiederne una copia).
Per i residenti extra Ulss 6 sarà necessario proseguire con la vecchia procedura con la necessità di tornare da G&M per ritirare il certificato, portarlo alla propria Ulss per il timbro e infine portarlo in sede AVM.
OFFERTA LAST MINUTE MARATONA DI BERLINO 30.9
Si sono liberati un paio di pettorali per la Maratona di Berlino. Runitaly First che organizza la partecipazione invita eventuali interessati a segnalare al più presto il loro interesse: Runitaly First (su Facebook, cell: 335.6673311 – o via mail: info@runitalyfirst.com).
Scarica i dettagli dell’offerta
GLI APPUNTAMENTI DELLE PROSSIME DUE SETTIMANE
MARTEDI’ 28 AGOSTO, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Confermato all’appuntamento libero del martedì sera. Considerando che molti il giorno dopo saranno impegnati con la 10mila di Villaverla, faremo una breve corsa a ritmi molto lenti non superiore ai 7 km. Il ritrovo è come al solito alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45.
MERCOLEDI’ 29 AGOSTO, 10mila di Villaverla (il T.A. a Gambugliano è stato rinviato al 5 sett.)
Il gruppo AV Master sarà numeroso anche a questa nuova gara tutta piatta che si corre per le vie di Villaverla. La gara è valida per il circuito Vicentia Running. Si tratta della 4° tappa dopo la Puro 10mila a Zanè, la 10miglia delle Rose a Rosà e la Sleghe Lauf di Asiago.
Il ritrovo è al parcheggio del Pam in viale Trento a Vicenza vicino al bar alle ore 18:30, oppure a Villaverla zona partenza alle ore 7:15. Lo start della gara è alle 20:00 (alle 19:40 facciamo la foto di gruppo, mi raccomando l’abbigliamento ufficiale orange)
Attenzione ci sono le docce e dopo la gara chi lo desidera può fermarsi sul posto dove hanno allestito uno stand enogastronomico. Sarà l’occasione per festeggiare la nostra Sabina Gallico che proprio mercoledì compie gli anni. Si prego di dare conferma se vi fermate nel post gara entro domani (recapiti sotto indicati).
Per chi volesse iscriversi alla gara, lo può fare anche la sera stessa al costo maggiorato di 15 euro presentando il certificato medico e il numero di tessera Fidal, in tal caso contattare direttamente il nostro dg Riccardo Solfo.
Per adesioni e info generali contattare la Runitaly First (su Facebook, via sms: 335.6673311 – 347.9328460, o via mail: info@runitalyfirst.com).
GIOVEDI’ 30 AGOSTO, allenamento libero per tutti
E’ l’ultimo appuntamento con ritrovo alle Maddalene, poi con settembre si torna al campo di atletica in via Rosmini. Ritrovo alle ore 19:45 al parcheggio della chiesa delle Maddalene(punto di partenza della Galopera). Dalla Statale Pasubio (direzione Vicenza-Costabissara) girare a sinistra all’incrocio con strada Monte della Crocetta (contraddistinto da una farmacia sull’angolo dell’incrocio). Percorso misto di 7-10 km diviso in due gruppi, ottimo anche come preparazione alla Mezza maratona del Brenta di domenica 2 settembre.
DOMENICA 2 SETTEMBRE, marcia a Bassano del Grappa (marcia Fiasp non competitiva)
Questa domenica la marcia Fiasp fa tappa a Bassano del Grappa con la 3° edizione della “Marcia del Brenta con le donne del mondo” di km 5 e 12 anche ripetibili con leggera pendenza su terreno asfaltato e in parte sterrato. Per il ritrovo valgono gli orari della Mezza Maratona del Brenta, la partenza è al Ponte Vecchio.
DOMENICA 2 SETTEMBRE, mezza maratona del Brenta (gara Fidal)
La prima mezza che inaugura la nuova stagione delle corse verso le maratone autunnali. Come da tradizione anche in questa edizione AV Master grazie alla collaborazione con il partner Runitaly First ha raccolto molte adesioni a prezzi agevolati. Saranno oltre 60 i partecipanti arancioni al via.
La gara è valida per il circuito Vicentia Running dove AV Master al momento è al secondo posto con mire di primo posto dopo questa gara.
Il ritrovo è alle ore 7:15 al parcheggio del centro commerciale Schiavotto sulla s.s. Marosticana o alle 8:15 sul punto segreteria in piazza Libertà a Bassano. Per i parcheggi ci si dirige in prato Santa Caterina dove ci sarà anche il pasta party di fine gara.
Alle 8:45 in piazza Libertà ci sarà la foto ufficiale di tutti i partecipanti AV Master (sono invitati anche i partecipanti alla marcia Fiasp non competitiva) che verrà usata per il comunicato stampa. Ricordiamo che è una gara ufficiale ed è obbligatorio, come da regolamento Fidal, indossare maglia o canotta della società. All’arrivo ci sarà un nostro fotografo che immortalerà il momento del vostro traguardo.
Dopo la gara c’è la possibilità di fare la doccia e nel pacco gara è compreso il buono per il pasta party situato quest’anno vicino al parcheggio di prato Santa Caterina. Il ritrovo orange per il pasta party è fissato alle ore 13:00 alla quale sono invitati anche i partecipanti alla marcia Fiasp.
MARTEDI’ 4 SETTEMBRE, allenamento libero per tutti con Riccardo Solfo
Confermato all’appuntamento libero del martedì sera con divisione in due gruppi di corsa (uno che corre più veloce, l’altro meno). Il ritrovo è come al solito alla farmacia Santa Chiara alle ore 19:45.
MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE, t.a. a Gambugliano con Roberta Cielo e Gianluca Marchesini
Serata speciale in collaborazione con la nostra tesserata Roberta Cielo, rivolta a tutti i tesserati AV Master. Due possibilità di ritrovo: ore 18:30 parcheggio del Pam di Vicenza (Viale Trento), nei pressi del bar, oppure ore 18.45 piazzale della Pizzeria/Ristorante al Carrettiere Via Cengiola, 8 a Gambugliano. Partenza Trail Autogestito ore 8:00 di circa 8-10 Km tra Gambugliano, Torreselle, Monte San Lorenzo. Portatevi il camel back e le scarpe da trail running.
Terzo tempo nel rustico di Roberta e Gianluca con possibilità di doccia, ognuno porti qualche cosa da bere e mangiare. Necessario confermare presenza ai contatti telefonici di Roberta o alla sua mail: roberta.cielo@hotmail.it.
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE, Running School
Riprende l’attività ordinaria per gli iscritti alla Running School al Campo di Atletica con inizio allenamento fissato alle ore 19:50.
DOMENICA 9 SETTEMBRE, escursione sulle Gallerie del Pasubio con Matteo Zamberlan e Paola Visonà
Giornata in montagna con escursione alle Gallerie del Pasubio. Ritrovo alle 7:30 al parcheggio del Pam di Vicenza o alle 7:50 al ristorante Ponte di Ferro di Thiene (lo trovate prima di arrivare a Thiene sulla destra per chi arriva da Vicenza). Per l’alimentazione ognuno porti ciò che vuole, in ogni caso si può mangiare tranquillamente al Rifugio Papa (dalle 11 alle 15) che si trova alla fine delle 52 gallerie in posizione panoramica e a quota 1928 metri. Consigliate scarpe da trail running o scarponcini da montagna, una giacca a vento e assolutamente indispensabile una torcia e un berretto. La salita è facile e per tutti. Solitamente per salire si impiegano circa 3 ore. Date conferma della vostra partecipazione al numero di Paola Visonà o alla sua mail: paola-matteo@virgilio.it
DOMENICA 9 SETTEMBRE – FESTA 25 ANNI DI ATLETICA VICENTINA
STAFFETTA AV-MASTER SULLA MEZZA MARATONA
In occasione dello svolgimento a Vicenza della finale nazionale dei campionati di società Under 18 di prove multiple e alla vigilia della storica partecipazione della squadra femminile alla Coppa dei Campioni europea juniores, Atletica Vicentina organizza la Festa dei 25 anni dalla sua fondazione.
L’evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 9 settembre 2012 comprendendo la parte finale del campionato di prove multiple destinato a concludersi con importanti piazzamenti arancioni essendo la squadra femminile capitanata da Ottavia Cestonaro e quella maschile da Harold Barruecos in predicato di conquistare i due scudetti in palio.
Il programma
15:00-16:00
Termine del campionato italiano di prove multiple con le gare finali 800 allieve e 1000 allievi e premiazioni delle squadre.
16:00
Inizio festa con la parata delle dieci compagini giovanili che compongono il consorzio Atletica Vicentina, seguite dagli atleti di AV e AV Master. Presente banda musicale degli Alpini e majoretes. Tutti i tesserati indosseranno le t-shirt delle rispettive compagini.
16:15
Saluto Autorità e passerella d’onore delle atlete che disputeranno la Coppa dei Campioni.
16:30-18:00
Vengono organizzate due competizioni dedicate ai giovanissimi atleti delle società collegate (che si sfideranno in gare di staffette brevi) in contemporanea al settore Master di Atletica Vicentina.
I tesserati Master di AV daranno vita in sesta corsia ad una gara di mezza-maratona a staffetta tra alcune squadre composte da 15/20 tesserati (M/F) che potranno compiere da 1 a 2 giri con cambi volanti. Per rendere più frizzante la sfida potranno essere integrati ogni tanto alcuni/e quattrocentisti/e e mezzofondisti/e di AV per fare dei giri veloci.
Invitiamo i tesserati AV Master a segnalare la loro partecipazione per la composizione delle squadre al nostro DG Riccardo Solfo (su Facebook Runitaly First, o via mail: info@runitalyfirst.com).
18:15 – Gare assolute di chiusura:
-
80 metri maschile con tentativo di miglioramento del record italiano
Si ipotizza di avere al via il nostro Michael Tumi con altri importanti velocisti italiani.
-
1000 metri femminile dedicata in particolare a Federica Del Buono e Gloria Tessaro che nel corso della stagione sono salite alla ribalta nelle tradizionali distanze del mezzofondo in Italia e all’estero.
Cena finale su prenotazione
Al termine delle gare (indicativamente alle 19:00) sarà organizzata una cena al Campo. Contributo 10 Euro (primo, secondo, contorno, bevande, caffè).
Prenotazioni entro e non oltre martedì 4 settembre alla mail: tuttixav@gmail.com.
La cena è aperta ai tesserati, amici e simpatizzanti