Carissimi tesserati AV Master,
ecco i principali appuntamenti della settimana.
LUNEDI’ 18 GIUGNO – T.A. A PIANEZZE DI ARCUGNANO
Facile trail aperto a tutti autogestito e libero da fare in compagnia senza patemi e pretese. Si parte da Pianezze alle 19:00 e si percorrono 12km con 500 metri di dislivello positivo.
Al termine del giro c’è la possibilità di fermarsi alla sagra paesana di Pianezze e guardare la partita dell’Italia. Ritrovo alle ore 18:30 a Sant’Agostino nel parcheggio dell’ex pizzeria 33, prima della Nogarazza. Portarsi un cambio, zainetto o camelbak, scarpe A3 o da trail. Dare conferma della presenza alla referente Roberta Cielo 346/8740542.
MARTEDI’ 19 GIUGNO – ALLENAMENTO LIBERO con Riccardo Solfo Solito ritrovo libero di allenamento senza pause di km 8-10 con vari ritmi/andature. Appuntamento alle 19:45 (si parte alle 19.50) davanti alla farmacia Santa Chiara vicino alle scalette di Monte Berico.
GIOVEDÌ 21 GIUGNO – RUNNING SCHOOL
Per tutti gli iscritti al programma base e programma avanzato appuntamento per giovedì con ritrovo ore 19:50 al Campo di Atletica di Vicenza (Via Rosmini, 8, strada laterale del palazzetto dello sport parallela a Viale Ferrarin), con Riccardo Solfo, Daniele Fattori e Michela Zorzanello.
Servizi: spogliatoi, docce e custodia borse presso i locali di pertinenza della società.
I servizi sono disponibili dalle 19:30.
SABATO 23 GIUGNO – LUNGO DA 25 e 30 KM
Come da richiesta di molti nostri tesserati, soprattutto iscritti alla Running School, riproponiamo il lungo da 25-30 km che diventa appuntamento libero con cadenza mensile. Visto che è arrivato il caldo e le temperature salgono in fretta fin dalle prime ore del mattino il ritrovo è fissato per le ore 7.30 al piazzale di Monte Berico (per facilità di trovare parcheggio). Il percorso sarà in salita nella prima parte verso Arcugnano, poi una parte di discesa lungo la strada militare, quindi 1 o 2 giri del lago di Fimon, quindi il ritorno lungo la Riviera Berica e salita a piedi via scalette per riprendere l’auto. Lungo il percorso c’è la possibilità di fare rifornimento di acqua, ma è consigliato comunque il camelbak o il cinturone porta borraccia, un cappellino e crema solare. Ci raccomandiamo la puntualità perché alle 7:45 si parte. Referente di giornata Riccardo Solfo
DOMENICA 24 GIUGNO – MARCIA A RECOARO TERME
Ci sono due marce Fiasp per questa domenica, entrambe impegnative, una a Pove del Grappa (1° edizione) e una a Recoaro Terme. Abbiamo scelto la seconda che è giunta alla 6° edizione e offre un clima più sopportabile. Quindi appuntamento con la marcia “Le contrade de Recoaro Terme” di km 6-13-22 tutti impegnativi e saliscendi. Appuntamento ore 7:15 al parcheggio del Pam di viale Trento a Vicenza o sul posto della partenza a Recoaro alle ore 8:00. Al termine della marcia intorno alle 12:30 abbiamo organizzato un picnic in zona con nostri prodotti. Info e prenotazioni alla Runitaly First 335/6673311 – info@runitalyfirst.com – pagina face book. Referente di giornata Elga Salamon.
Nel congedarci vi segnaliamo due importanti eventi che riguardano Atletica Vicentina nel suo insieme:
Domenica 24 giugno – pullman sostenitori Finale Scudetto Under 18 a Milano
Sabato 23 e domenica 24 giugno Atletica Vicentina Under 18 disputerà a Milano, nella prestigiosa cornice dell’Arena Civica, le due finali scudetto per i campionati di società maschile e femminile.
Dopo l’exploit dello scorso anno con lo scudetto delle allieve e il terzo posto degli allievi, le squadre hanno ottenuto l’ammissione alla finale presentandosi in graduatoria al primo posto con la compagine femminile a al secondo con quella maschile.
La società, in collaborazione con Runitaly First, organizza un pullman per i sostenitori che potranno seguire le gare della seconda giornata previste per la domenica mattina (in particolare 400hs, 200, 3000, 800, lungo, giavellotto, 4×400 ecc.).
Ritrovo 6.45 al casello di Vicenza Ovest, partenza ore 7:00
Quote: 18 euro pullman A/R e t-shirt AV Fan club; 25 euro comprensiva del pranzo.
Rientro previsto nella seconda parte del pomeriggio
Info e adesioni, entro mercoledì 20/6 : info@runitalyfirst.com
Lunedì 25 giugno – Convegno AV realtà formativa d’eccellenza nazionale
La Regione del Veneto, Assessorato regionale alla formazione e al lavoro promuove un importante convegno incentrato sulla capacità formativa di Atletica Vicentina in riferimento all’attività agonistica giovanile. Vi riportiamo gli estremi dell’invito per gli interessati.
Atletica Vicentina
realtà formativa d’eccellenza nazionale
Lunedì 25 giugno 2012 – Ore 17:30
Università di Vicenza, Viale Margherita 87 – Vicenza
Interverranno
Elena Donazzan, Assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro
Gianna Miola, vice Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale
Carlo Terrin, Direttore Fondazione Studi Universitari Vicenza
Paolo Vivian, Confindustria Vicenza, Delegato del Presidente per l’Università
Christian Zovico, Presidente Atletica Vicentina
Conferma presenza e informazioni
e-mail: assessore.donazzan@regione.veneto.it – Tel. 041 2792980 – 2953
L’obiettivo dell’iniziativa
Il convegno si pone l’obiettivo di mettere in rilievo l’alta capacità formativa dello sport in generale e della disciplina dell’atletica leggera in particolare. Un esempio di “scuola” è quello di una società serissima nel seguire i propri atleti ed atlete a cui abbiamo chiesto di poter monitorare gli esiti non solo sportivi ma educativi e didattici, nella convinzione che si formino non solo gli sportivi, ma soprattutto le persone.
Atletica Vicentina, ai vertici dello sport nazionale basandosi su atleti del proprio territorio, arricchisce il bagaglio formativo di molti giovani che nel loro futuro professionale sapranno meglio esprimere le loro qualità a beneficio di loro stessi e delle realtà lavorative che li accoglieranno.
Sarà esposta un’indagine conoscitiva sui risultati scolastici e sportivi degli atleti che permetterà di comprendere la necessità di valorizzare un’esperienza così particolare che il territorio vicentino si trova a disposizione.
Sarà infine illustrato il progetto di collegamento tra Atletica Vicentina e il mondo delle imprese per favorire la massima efficacia al progetto formativo, curato da Studio Centro Veneto.
Un carissimo saluto.
Giovanna/Sereno
Segreteria AV Master