Domenica 21 Maggio è in programma un importante evento benefico, cui Atletica Vicentina è stata chiamata a collaborare per l’organizzazione.
Si tratta della Camminata Solidale “Città di Vicenza”, una marcia a passo libero, di circa 8 km., all’interno del centro storico.
Lungo il percorso una guida illustrerà le bellezze del giardino del Teatro Olimpico e di Palazzo Thiene; in piazza Biade e poi a fine marcia, i ristori saranno forniti anche di prodotti “gluten free”.
L’iscrizione sarà di 3 euro per i tesserati FIASP e di 2.50 euro per i non tesserati.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’associazione di Masone (GE) “Noi per voi” e della Pro Loco Postumia; da qualche anno il sodalizio ligure organizza una staffetta da Genova a Vicenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi, in particolare per i reparti pediatrici degli ospedali toccati dal percorso.
Quest’anno la staffetta partirà da Vicenza, toccherà Aquileia (in provincia di Udine, aggregatasi per l’occasione) e poi proseguirà il cammino verso Genova.
La partenza (UNICA) sarà alle 10 dal Parco Querini.
L’acquisto dei tagliandi di partecipazione inizierà alle ore 8.00 della domenica stessa, presso appositi gazebo situati all’interno del Parco Querini.
La giornata non si esaurirà con la marcia, ma proseguirà con attività ricreative al Parco Querini: gonfiabili. Esposizione auto d’epoca, animazione e musica con la band Babata; in Viale Rumor, appena fuori dal parco, saranno presenti truck food per le consumazioni e stand dove sarà possibile gustare prodotti tipici vicentini e genovesi.
Tutto il ricavato, al netto delle spese, andrà devoluto in beneficenza.
Nel caso di Vicenza, la quota interessata sarà a favore della Fondazione San Bortolo, con la quale Atletica Vicentina sta già collaborando con il CorrixVicenza del martedì sera.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, per sostenere questa importante iniziativa di solidarietà!