Cerchiamo di presentare sempre un’offerta variegata ai nostri tesserati, con il concetto di qualità a fungere da stella polare.
Sabato abbiamo proposto un doppio test: quello della determinazione della soglia anaerobica, curato impeccabilmente da coach Siro Pillan, ed una innovativa valutazione della vista. Questo secondo test è stato attivato dal nostro tesserato Adriano Poli (ottico esperto in tecniche optometriche visuo posturali, docente e tutor presso la Scuola di Clinica Neuro Visuo Posturale di Milano).
All’interno di un campo di atletica ricolmo di giovani e giovanissimi atleti, una trentina di aranciovestiti hanno potuto toccare con mano la bontà e la validità scientifica delle nostre due proposte.
Ora coach Siro, con la consueta professionalità, provvederà alla rielaborazione dei dati, utili per poter stilare una corretta tabella di allenamento.
Per chi volesse approfondire le tematiche riguardanti la vista, Adriano vi attende presso “Ottica Ravelli”, in via Levà degli Angeli 13, a Vicenza.
Un ringraziamento va anche a Silvia Battistella, collaboratrice di Adriano, per aver compilato tutte le schede delle atlete e degli atleti che si sono sottoposti al test.
(Nella foto: coach Siro Pillan mentre si sottopone al test visivo):