Una splendida edizione della StrArzignano, abbinata al Campionato Regionale Veneto di 10 km. su strada, ha raccolto il consenso di ben 334 atleti, quasi un centinaio in più dello scorso anno: una bella soddisfazione per gli amici di Arzignano che tanto si sono prodigati, anche per organizzare i due percorsi della non competitiva ed il sabato dedicato alla StraKids.
Per AV Run Bisson Auto un ritorno a casa con tante, tantissime soddisfazioni: vittorie e podi in quantità.
Cominciamo dal top Massimo Guerra: 4° assoluto in 32’09” e 3° tra gli SM; una prova che conferma il suo stato di grazia e speriamo di rivederlo all’opera alla CronoRetrone ed alla StrAVicenza.
Ora gli aranciovestiti laureatisi Campioni Regionali: strepitosa Maria Angela Mauri (44’12”); suo il titolo 2022 nella categoria SF55 in un duello tutto in famiglia; al 2° posto s’è infatti piazzata la compagna di squadra Mina Rigoni (45’39”).
Fabrizio Micheletto incontrastato dominatore tra gli SM50: 1° posto in graduatoria in 37’48”.
Poteva non esserci sul podio Silvia Tabacco? Ha vinto tra le SF45, ma il titolo regionale di categoria è andata a Sonia Lopes, protagonista nella classifica “Assolute”.
E che dire di Erica Altolini? Vice campione regionale tra le SF40 in 49’44”.
Da applausi coach Chiara Renso: nonostante problemi di varia natura non le abbiano consentito di allenarsi adeguatamente, ha colto il 3° posto tra le SF in 40’44”.
(Nella foto: Maria Angela Mauri e Mina Rigoni sul podio delle SF55).