Venerdì 2 dicembre abbiamo celebrato la “democrazia” della corsa, come ama definirla il presidente Christian Zovico, della nostra corsa in particolare. Tutti uniti, per la cerimonia di chiusura del 2011, ad applaudire le performance di Enrico Vivian, quanto quelle di Mara Biasi. Oltre 100 i partecipanti, gran parte dei quali si sono poi trasferiti a Ponte di Barbarano, presso l’accogliente azienda agrituristica dello sponsor Bisson Auto per il momento conviviale. Sembrerebbe un’affermazione scontata in occasioni del genere, ma è proprio il caso di dirlo: siamo una bella famiglia, per giunta in continua crescita. La serata è iniziata a Ponte Alto, in casa della concessionaria Ford di Vittorino Bisson, ormai maratoneta provetto, visto il 3h13’ alla recente New York City Marathon. Anche quest’anno il padrone di casa ha voluto confermare la sua gentile ospitalità per onorare l’evento. Presenti Nicola Ronconi di Anthea Assicurazioni e Roberto Candia di Icona Arredamenti; grazie al loro concreto supporto, unito a quello di Ottica Ravelli, AV Master può continuare a sviluppare i suoi progetti. Riccardo Solfo, impeccabile nel ruolo di entertainer, ha scandito i tempi delle numerose premiazioni, dedicando ad ogni atleta il giusto ritratto.
ELENCO PREMIATI
MARA BIASI
E’ arrivata ultima due volte all’ultimo posto con uno spirito bellissimo nelle mezze di Padova e Thiene, dove al primo e secondo posto si sono classificati Enrico Vivian ed Edgardo Confessa.
EDGARDO CONFESSA
3 podi, due volte secondo.
ANTONIO DAL PRA’
Fino a 12 mesi fa non aveva mai corso in vita sua ed aveva una condizione fisica generale molto diversa da adesso. Grazie alla corsa e al suo grande impegno, passando per la Running School, ha perso oltre 40 chili e ha corso la sua prima gara alla Mezza dei 6 comuni, in 2h20′.
VINCENZO INCARDONA
Convive con problemi di salute e un ginocchio malandrino; non si fissa quindi obiettivi cronometrici particolari: a lui piace star bene correndo. La sua impresa quest’anno è stata concludere New York correndo sempre a fianco della figlia.
MARTINO MASSIGNANI Straordinario esempio di volontà e coraggio: 1° di categoria nella 30 Km. Castellana; 1° di categoria nella Maratona di Padova; 1° di categoria a San Giorgio delle Pertiche
SERGIO ORTOLANI
Iscritto alla Run Accademy. Ha appena scritto un libro bellissimo “Quelli delle Sbarre. Storie di Running e di Amicizia” dedicato agli amici con cui si allena. Il ricavato andrà in beneficenza.
SONIA PILLAN
Diabetica insulino-dipendente, è stata tra le prime donne italiane diabetiche a correre la maratona. Negli anni ha concluso le maratone di Roma, Milano, Ferrara, Vienna, Firenze e Praga. Nel 2004 vice-campionessa italiana di maratona donne diabetiche. Nonostante problemi alla schiena e alle anche, non si perde d’animo, conscia che lo sport aiuta ad affrontare malattia e difficoltà e migliora l’autocontrollo.
MARCO RODELLA
Da parecchie stagioni seguace di Siro Pillan in varie attività sportive. Da un po’ si è messo d’impegno nella corsa, riuscendo nell’ultimo anno a migliorare il proprio record personale in tutte le gare di mezza maratona a cui ha partecipato, abbassandolo di oltre 12 minuti.
FABRIZIO SEGHETTI
In ottobre ha stabilito un record correndo 3 maratone in tre settimane con tempi sulle 3 h e 30 min per le prime due e circa 4 h per Dublino (Carpi, Venezia, Dublino), rubando il primato di maratone ravvicinate a Riccardo Solfo.
I NEO-MARATONETI DEL 2011
Grazie a Running School di AV Master, nel 2011 alcuni runners arancioni hanno realizzato il sogno di portare a termine la prima maratona della propria vita. In ordine cronologico:
Roberta Cielo Madrid marzo 2011
Francesco Paganini Padova aprile 2011
Alessandro Cason Venezia ottobre 2011
Ferruccio Olivieri Firenze novembre 2011
Cesare Bevilacqua Firenze novembre 2011
PREMI SPECIALI
ADRIANO ARZENTON
100 km Seregno con primato personale 10h09’08
100 e lode – 5° posto assoluto in 11h14’17
Nove Colli Running (202 km) in 29h37’20
100 km Rimini in 10h58’13
100 km Madrid-Segovia in 14h35’35
Ultramaratona di Fano (120 km) in ca 14 ore
Cormolultra (69 km) in 6h47’15
MATTEO MASTROVITA – Premio simpatia
La sua corsa vestito da Zucca alla maratona di Dublino ha lasciato il segno
ENRICO VIVIAN (http://enricovivian.blogspot.com)
La stella di AV Master. I suoi successi principali stagionali nelle classifiche assolute: Mezza dei 6 Comuni, 30 km della Castellana e Padova 21, oltre a numerosi primi posti di categoria ed al 65° posto assoluto alla NYC Marathon. Con il suo blog ci tiene aggiornati sul mondo della corsa e su quant’altro ci gira attorno.
VITTORINO BISSON
I notevoli progressi maturati sotto l’attenta guida di Enrico Vivian l’hanno portato a correre a New York con l’eccellente crono di 3h13’ al suo debutto.