Non finisce ancora questo 2011 per Adriano Arzenton, il nostro superfaticatore per antonomasia
Domenica 16 ottobre ha corso per la seconda volta la Cormorultra, una gara di 68 km. da Buia, cittadina dell’alto Friuli, fino a Marano Lagunare, in riva all’Adriatico, lungo il tracciato del fiume Cormor.
Prova superlativa per Adriano, con un crono finale decisamente migliore del 2010; l’anno scorso la manifestazione fu notevolmente disturbata da pessime condizioni climatiche ed il portacolori della società berica chiuse in 6h49’30”.
L’edizione 2011 è invece stata accompagnata dal sole, anche se con molto freddo alla partenza (3°).
Alla fine, con 6h14’57”, si è piazzato al 15° posto Assoluto e 2° nella categoria Veterani, migliorando entrambi i piazzamenti, rispetto al 2010.
“Sono particolarmente soddisfatto per la mia prova – spiega Arzenton -, tenuto conto che il sabato precedente avevo corso 120 km durante la 24 ore di Fano, fermandomi però alla 14^ ora, causa il maltempo”.
C’è anche da considerare che Arzenton il 18 settembre scorso aveva brillantemente gareggiato nel la 100 km Madrid-Segovia; un totale di quasi 300 km. di competizioni in un mese, davvero niente male.
“ Ora un bel po’ di riposo – continua Arzenton –. Il 2011 è stato ricco di soddisfazioni, ma anche molto faticoso. Con il mio allenatore, Antonio Pasqualotto della Puro Sport di Zanè, prepareremo da fine gennaio 2012 la missione Spartathlon!”