Ben ritrovati dopo il considerevole successo che abbiamo ottenuto con la “StrAVicenza 21km Trofeo Cemes Salute Group – HM”, che non solo ci ha fatto brillare sul piano organizzativo ma ci ha regalato la gioia del trionfo di Stefano “Furli” Furlani, primo al traguardo di Piazza Matteotti. Stefano che rappresenta di fatto tutto quello che significa Atletica Vicentina: allevato da ragazzino nel CSI Fiamm, cresciuto agonisticamente sotto la guida di Diana Tomasi con importanti riscontri nazionali sui 3.000 siepi e sui 5.000 in pista, da studente di medicina anche allenatore in Running School, infine Laurea in Medicina a pieni voti, ulteriore testimonianza di come in Atletica leggera e in Atletica Vicentina il felice binomio sport e scuola sia la regola. Da qualche anno grande protagonista delle gare su strada con 10k e mezze quali distanze privilegiate.
Un grazie a tutti quelli che si sono prodigati nelle mille incombenze richieste da un evento di tale portata per garantire una partecipazione pressoché ideale ai tanti runners che hanno scelto di correre tra le bellezze del Palladio. Appuntamento adesso al 15 marzo con la ventesima StrAVicenza 10km e all’ultima domenica di novembre per la settima StrAVi 21km.
QUESTA SETTIMANA
Giovedì 5.12 – Segreteria aperta dalle 19 alle 21 e Running School per gli iscritti – e per chi vuole fare la serata di prova – con ritrovo alle 19:50 che sarà articolata articolato nei gruppi con Siro (avanzato), Diana, Chiara e Alessandra (gruppo medio/intermedio) e Morena (gruppo base).
Marce Fiasp 8.12: Marsan di Marostica e Orgiano
leggi tutto: https://www.fiaspvicenza.it/manifestazioni-mensili
MARCIA DEL GIOCATTOLO – STRAVERONA 8.12 – 10km Fidal – LAST MINUTE
Cari runners arancioni, rilanciamo seppur a pochi giorni dall’iniziativa, la possibilità di partecipare alla Marcia del Giocattolo che andrà in scena a Verona domenica 8 dicembre. Manifestazione inserita nel calendario regionale Fidal per la parte agonistica. Gli organizzatori sono stati nostri ospiti domenica scorsa per la Stravi21km e ci teniamo a divulgare meglio l’iniziativa tra i runners arancioni.
10km agonisti
Corsa competitiva, inserita nel calendario regionale FIDAL delle corse su strada, su percorso piano cittadino di 10 km, con partenza da piazza Bra sotto l’Arena, si snoda lungo le vie del centro storico di Verona. Per tutti gli iscritti è previsto il pacco gara (prodotti alimentari e telo doccia in microfibra), oltre all’adesione al Charity Program.
Medaglia finisher prevista al traguardo.
Quest’anno
come prodotto tecnico abbiamo scelto un Telo doccia in microfibra di ampie
dimensioni (138 x 75
cm), con tessuto molto assorbente e leggerissimo.
Questo telo è particolarmente adatto per l’utilizzo sportivo ma anche da
portare in viaggio vista la leggerezza e la minima occupazione di spazio quando
ripiegato.
Nel
pacco gara sono previsti anche questi prodotti:
• pandoro Bauli 500 gr.- • tonno Maruzzella 80 gr. – • confezione da 2 yogurt
Latte Verona gr. 125
Non competitive
Prevista una non competitiva di 5 o 10km e un percorso baby/famiglie di 1,5km
Tariffa
attuale organizzazione: 22 €
Tariffa concondata con AV Run: 15 € fino
al 5/12/2029
Iscrizioni tramite modulo on line: https://forms.gle/1kiibAV8ntNgEHXz8
CORRETTEZZA ALLE GARE: DIVIETO SCAMBIO PETTORALI
Ricordiamo a tutti i nostri tesserati che comportamenti scorretti in occasione delle manifestazioni (come tagli di percorso e altre irregolarità) possono portare a squalifiche e a condanne da parte della Procura Federale (Fidal). Si pone l’attenzione sullo scambio di pettorali che in tante occasioni è stato pesantemente sanzionato. Atletica Vicentina si augura che tra i propri tesserati ci sia una condivisione di valori base necessari al buon vivere in ambito sportivo.