Siamo felici di invitarvi alla presentazione ufficiale della manifestazione podistica “2a 100 e lode” presso Villa Caldogno a Caldogno il 5 Giugno 2010 con inizio alle ore 16.00.
E’ gradita la conferma per la partecipazione alla presentazione.
Il Presidente del comitato organizzatore “La Cerniera”
Bruno Golin
PRESENTAZIONE CORSA
Questa manifestazione rappresenta l’ unica corsa di 100km che si svolge nel Veneto.
Questo per noi organizzatori è motivo di grande orgoglio, ma anche di un po’ di timore, e che ci spinge a cercare di offrire al concorrente il miglior servizio possibile, che si traduce in: controllo del percorso (100km!), una ventina di ristori, formula a staffetta e possibilità di fermarsi ai traguardi intermedi per chi non ce la fa, postazioni della Croce Rossa su più punti del percorso, e altro ancora …
COS’E’?
La 2a 100 e lode è una corsa podistica non competitiva di 100km inserita nel calendario nazionale FIASP.
La formula prevede di poterla correre in forma individuale o a staffetta:
Nel primo caso il concorrente ha la facoltà di decidere strada facendo se completare l’opera oppure terminare la sua fatica ad uno dei traguardi intermedi (il primo a Recoaro dopo 43km circa, il secondo a
Campogrosso dopo circa 55km);
Nel secondo caso la corsa può essere affrontata da 3 (tre) staffettisti che percorreranno rispettivamente i tratti da Caldogno a Recoaro, da Recoaro a Staro, da Staro a Caldogno.
QUANDO?
La manifestazione “2a 100 e lode” si svolgerà con partenza Sabato 19 Giugno 2010 alle ore 8.00. Il termine massimo è previsto per Domenica 20 Giugno 2010 alle ore 6.00 (tempo limite 22 ore).
DOVE?
La partenza e la conclusione della “2a 100 e lode” avverrà all’interno del parco di Villa Caldogno a Caldogno.
PATROCINIO:
La manifestazione si svolge con il patrocinio di:
Provincia di Vicenza
Comune di Caldogno
Comune di Isola Vicentina
Comune di Monte di Malo
Comune di Recoaro Terme
Comune di Valli del Pasubio
Comune di Torrebelvicino
Comune di Schio
Comune di San Vito di Leguzzano
Comune di Malo
Comune di Villaverla
EDIZIONE 2009
La prima edizione si è svolta il 5 Settembre 2009 con partenza ed arrivo a Isola Vicentina, ha visto schierati al via 273 concorrenti, di cui
33 si sono fermati al traguardo di Recoaro Terme dopo 43,5km, 40 si sono fermati al traguardo di Campogrosso dopo 55km e ben 125 hanno completato tutto il percorso di 100km fino a Isola Vicentina.
Il primo concorrente, Stefano Masetto ha completato i 100km in 7h 29min 20sec, la prima concorrente femminile Anna Marchetti ha concluso la prova in 11h 18min 32sec.
L’ultimo concorrente ha tagliato il traguardo al limite delle 22h consentite.